mercoledì 4 febbraio 2009

3 febbraio: timida ripresa...11K

Dopo il lungo stop, ieri sera ho finalmente rimesso scarpette e tenuta da corsa e sono andato a sciogliere la ruggine che aveva già occupato le mie gambe e la mia testa... in totale 11 Km a ritmo abbastanza blando, la media finale è stata di 5'16"/Km e con una certa difficoltà più di fiato che di gambe.
Stamattina poi qualche doloretto al piede completa l'opera.
Diventa difficile mantenere l'impegno prescritto dalla tabella che dovrei seguire per Roma e certamente sarà da accantonare la prospettiva del ritmo maratona a 4'58"/Km.
Intanto domenica mi attende la maratonina di Verona, proprio ieri mi è giunta ufficialmente la notifica della mia iscrizione, anche se ancora con la Libertas Castegnato (evidentemente avevano in archivio il mio nominativo dall'anno scorso).
Non voglio dare ascolto ai pensieri negativi, ci sono ancora quasi due mesi e se mi assiste un pò di fortuna potrei finalmente costruire la base per riuscire a portare a termine la mia prima maratona: la fatica è tutta lì che mi attende....tocca a me.

clicca qui per i dettagli

9 commenti:

  1. Anch'io domenica sarò a Verona, speriamo che non piova. In bocca al lupo !

    RispondiElimina
  2. La marat. la concludi sicuro, non partire con aspirazioni troppo ottimistiche. L'obiettivo è finirla bene, il ritmo lo troverai col tempo
    Ci vediamo a Vr, non dimenticare il chip :)

    RispondiElimina
  3. sii obiettivo, te ne son successe più di Brtoldo, il ritmo della tua prima maratona alzalo con tranquillità..Roma è una città stupenda, goditela quel quarto d'ora venti minuti in più. Riformula i lunghi da adesso.. non ha senso secondo me che ti sfinisci a 5'/km se sai che non lo terrai a marzo. Questo dovrebbe giovarti anche sotto il punto di vista psicologico..e poi darti la certezza di un consitente margine da togliere in futuro. tieni duro..
    ps:grazie che sei intervenuto a supporto nel blog di Denise, mi gira che veniam tacciati di insensibilità solo perchè abbiam scelto di tener un blog tematico

    RispondiElimina
  4. Non preoccuparti per l'iscrizione, pensa che a me ancora dopo 3 anni mi iscrivono come "Marciatori Mezzolombardo" società che nn esiste più :-) Grande FIDAL :-) sempre super aggiornata :-) Comunque, ben tornato sulla strada. ( e non è l'augurio di un pappone....)

    RispondiElimina
  5. 4.58 mi sembrava per la verità un po' ottimistico di suo.
    Io direi 5.15

    RispondiElimina
  6. Anche il più lungo viaggio inizia sempre con un piccolo passo (cit.) Vaii!
    Ciao, Filippo

    RispondiElimina
  7. Ieri sera una bella corsettina l ho fatta pure io ... che bello ... era da un pezzo che non rimettevo le scarpe :)

    Buona ripresa ed in bocca al lupo per domenica :)

    RispondiElimina
  8. Ah però, hai in mente un RM da 4'58" ? Complimenti...io me lo sogno !!!!!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.