domenica 15 marzo 2009

15 marzo: Brescia Ten ( e 2 maledetti secondi...)

Ultima gara prima dell'esordio in maratona a Roma.
Stamattina era in programma la "Brescia Ten", corsa cittadina con partenza da corso Vittorio Emanuele II e arrivo in piazza della Loggia a Brescia.
In contemporanea anche la maratona "Brescia street art marathon" con cui la "Ten" ha avuto in comune i primi 7 Km.
Avevo buone sensazioni e l'idea di fare una corsa-soft senza forzare più di tanto l'ho accantonata subito: il clima era ideale, la forma anche e allora mi sono lasciato andare a sensazione.
Primi due Km abbastanza tirati, guardo il garmin e leggo un 4'20".... caspita! Meglio rifiatare un poco ma l'adrenalina della corsa è troppo forte. Al 4° Km vedo Pietro Marini che sta correndo la maratona e insegue i palloncini verdi con la scritta 3h00'. Li tengo a vista per un paio di Km e mi dico che è una velocità folle da tenere per una maratona intera. Al 6° Km incontro un altro maratoneta, Pietro Carleschi del Castegnato, ancora due parole e poi gli dico "vai vai" e mi concedo un poco di respiro. Al 7° Km la deviazione: i maratoneti tagliano a sinistra e ne avranno ancora per un bel pò. Ultimi tre Km, finisce la salitella e ci si infila nella galleria che passa sotto al castello. Nono Km, ormai è fatta e comincio a credere che ce la farò a stare sotto i 45 minuti. Ultimo Km: si ripassa nel corso e poi via verso Piazza della Loggia. Mi risuonano le parole di Francarun "a tutto fòo" e allora spremo da me stesso tutte le residue energie. Non voglio farmi sorpassare proprio all'arrivo e dunque via allo sprint. E' finita, il tempo mi sembra buono, sono soddisfatissimo.
Dopo l'arrivo trovo il Mario, autore di una prova superba, a Roma farà faville.
A casa scarico i dati del garmin, vado sul sito della SDAM e trovo già la classifica e i tempi. Amara sorpresa! Per due, diconsi "due" miserrimi secondi non ho abbassato il mio personale sui 10Km: 44'26" oggi contro i 44'24" della Deejay Ten di Milano.
Mi scappa un sorriso.... non ero partito per fare questo ma sarei andato a Roma con una soddisfazione in più. Appuntamento rinviato!


ecco i miei dati su MB (clicca)

e questo il grafico di Sport Tracks:

9 commenti:

  1. Grande Alessandro, mettiamola così... i due secondi che hai risparmiato oggi saranno la monetina da lanciare nella fontana di Trevi a fine gara Domenica prossima.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. 2 secondi fanno arrabbiare eccome!!! ma prenderla con filosofia è ancora meglio!!! Bravo Alex

    RispondiElimina
  3. Massì, appuntamento rinviato con un sorriso...hai un appuntamento ben più importante nel mirino! :)

    RispondiElimina
  4. Ma non c'era la leggenda che la Deejay ten fossi un centinaio di metri più corta? se così fosse...

    RispondiElimina
  5. Hai pagato la pertenza troppo forte. occhio a non fare lo stesso errore nella maratona,parti piano e vai in progressione.

    RispondiElimina
  6. bravo Ale.... comunque tu continui a lusingarmi..... grazie.... speriamo di divertirci a Roma.... che è la cosa più importante...

    RispondiElimina
  7. Su quei 2 secondi costruisci il morale per fare una grande Maratona.

    RispondiElimina
  8. Ale due secondi ma chissenè!!! sei partito per fare una corsetta e gurda cosa hai fatto domenica prossima farai vedere i sorci verdi a tutti.
    VAI !!!!

    RispondiElimina
  9. Se sei giunto al punto di stabilire (quasi)nuovi tuoi personali anche senza volerlo, significa che sei in ottima forma.
    Vai, e goditi Roma e la Maratona...eppoi, al 25°km ce sto pure io a datte m'pò de carica, ma sò sicuro che ce la farai senza l'aiuto de nisuno !!!
    Ciao, Ale, ci vediamo sabato.
    Antonio

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.