mercoledì 8 luglio 2009

8 luglio: scarpe nuove.... ok!

Eccole le mie nuove scarpe: Mizuno wave Fortis 2 acquistate proprio ieri sera e inaugurate stamattina solo per provarne l'effetto. Le mie vecchie Precision 9 hanno ormai superato i 700 Km e i risultati si vedono (e si sentono) ma non le voglio pensionare, le userò ancora per gli allenamenti. Le Fortis 2 sono un pò meno leggere delle Precision ma per uno della mia stazza (circa 77 Kg) usare scarpe più leggere significa doverle cambiare spesso e di questi tempi è meglio essere più parsimoniosi.
Le nuove scarpe le ho sentite molto bene, mi pareva di avere i piedi molto più soffici, stamattina hanno mosso i primi passi ma spero tanto che siano loro ad arrivare in riva dei sette martiri a Venezia il 25 ottobre prossimo...


Stamattina al fresco delle 5:40 ho fatto un giro pianeggiante e meno lungo del solito solo per testare appunto le nuove scarpe. In complesso 7,66 Km in 38'32" alla media di 5'02"/Km.


[Ecco i dettagli su Garmin Connect]

3 commenti:

  1. Adesso che abbiamo pure le stesse scarpe non avrò più scuse, dovrò correre più forte!

    RispondiElimina
  2. Secondo me la fortis potrebbe essere più adatta a te. La precision è ottima, ma pesa poco + di un'intermedia ed è fatta per ritmi decisamente più veloci.

    RispondiElimina
  3. Penso anche io che ti si adatti di più.
    La fortis è un guanto, e per chi va sopra a 4 al km e pesa + di 65kg è + adatta della precision

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.