giovedì 1 ottobre 2009

30 settembre: piramide con check up


Di nuovo garminizzato!
Ieri pomeriggio in compagnia di Roberto e Valter C. ma soprattutto attrezzato col mio nuovo Garmin forerunner 305 con fascia cardio abbiamo affrontato un bell'allenamento di tipo piramidale (mi piace questa definizione!) così strutturato:
  • riscaldamento
  • 1 Km (media 4'33")
  • recupero di 2 minuti
  • 2 Km (media 4'39")
  • recupero di 2 minuti
  • 3 Km (media 4'48")
  • recupero di 2 minuti
  • 2 Km (media 4'39")
  • recupero di 2 minuti
  • 1 Km (media 4'30")
  • defaticamento
Ovviamente il tutto rigorosamente impostato tramite Training Center sul 305 che ho provveduto però a proteggere adeguatamente coprendo i forellini sul retro con lo stesso cerotto che uso per proteggere i capezzoli (e funziona!).
Con enorme curiosità ho scaricato i dati, soprattutto per verificare due cose:
  1. se avevo settato e registrato correttamente
  2. a quanto sarebbe salita la mia FC max
Il primo punto è stato ok, l'aggeggino è straordinario e tra Sport Tracks, Training Center e Garmin Connect mi sono visto un sacco di grafici che quasi quasi non sò più quale sia il migliore.
La frequenza cardiaca massima è stata di 165 bpm (87% FC max). Su questo dato mi piacerebbe avere il parere dei miei lettori più "navigati". E' troppo alta? E' troppo bassa?

Infine una considerazione: mi devo velocizzare, e non aggiungo altro.

Ecco i dettagli

5 commenti:

  1. Sì, da lepre in salmì ;)
    p.s. mi mandi il tuo n° di cell? (Ho perso la rubrica...)

    RispondiElimina
  2. 165 è stata la massima raggiunta o la media?

    Se è la massima, la media quanto è stata?

    E il recupero come l'hai fatto?

    RispondiElimina
  3. @ Lucky: 165 è stata la massima.
    La media è stata 149.
    Il recupero sono stati 2 minuti dopo ogni sessione fatti a 6.12 - 6.17 - 7.30 - 7.05

    RispondiElimina
  4. Se hai fatto tanta fatica sei bradicardico come me ....
    Anche io nelle sedute impegnative (ripetute o altro) non arrivo a 170....
    Cmq la mia FcMax dovrebbe essere 185....ma la raggiungo solo quando sto per morire :-))

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.