martedì 6 ottobre 2009

5 ottobre: non ho resistito alla tentazione.

Eh no, non ho resistito. Dopo le tre giornate piene avevo pensato saggiamente di prendermi un giorno di riposo assoluto dalla corsa onde evitare eventuali e probabili problemi fisici ma una volta giunto a casa ho sentito crescere dentro di me un desiderio così forte e così intenso che pian piano mi ha piegato alla sua volontà tentatrice.
Su garmin connect avevo inserito un obiettivo da raggiungere, così tanto per provare, 70 Km da completare entro ieri. Me ne mancavano ancora 4 e quel “95% completato” mi suonava un po’ di beffa.
Mi sono preparato e sono uscito a correre. All’inizio le gambe erano un pochino come addormentate, se avessero avuto vita propria avrei sentito una vibrante protesta levarsi contro di me; poi man mano che cresceva l’euforia endorfinica anche loro si sono sciolte e sono diventate più leggere. Non avendo trovato Roberto (ci eravamo dati appuntamento ma non ci siamo intesi sul dove e quando) mi sono avviato prendendo la sterrata verso il Barco dove ho incrociato Sergio che ha fatto subito dietro front e si è affiancato a me e così tra una battuta e l’altra ci siamo fatti compagnia fino a quando l’ho lasciato nei pressi di casa sua.
[dettagli su garmin connect]
Non ho mai goduto tanto come ieri; oltretutto la serata era fresca e gradevole. Ah che bello!
Intanto vedo che qualcuno si sbilancia rispondendo al mio sondaggio, ma mi pare che si profili un esito un po’ troppo ottimistico…

10 commenti:

  1. Non farti prendere troppo la mano dal gioiellino, 4 km va bene, di più solo per rispettare un obiettivo/scommessa a pochi giorni da Venezia, no eh! ;)

    Io sono tra quelli che si sono "sbilanciati": per me SE CI CREDI vai sotto le 3h 45'.

    RispondiElimina
  2. Quando sa da fa sa da fa.......

    RispondiElimina
  3. Ti auguro tra le 3h30' e le 3h45', e quello ho votato,però anche dovesse essere qualcosina in più sarebbe comunque un risultato ottimo.

    RispondiElimina
  4. OT: che ne dici della mezza di Padenghe il 29 novembre? Potresti esserci? Io ci sto pensando, come lungo d'allenamento...

    RispondiElimina
  5. @Fat: non appena sarò tornato vivo da Venezia oserò programmare altre gare, non prima...
    Padenghe l'ho fatta l'anno scorso e molto probabilmente potrei esser tentato di rifarla, ma ne valuterò la fattibilità solo dal 26 ottobre in poi.

    RispondiElimina
  6. Quando si dice che c'era un anello mancante

    RispondiElimina
  7. OT. Per fat e ale
    per Padenghe un pensierino lo stò facendo pure io:)

    RispondiElimina
  8. Mmmmmmmmmmmmmmmmmmm padenghe ?? quasi quasi...

    RispondiElimina
  9. Hai fatto proprio bene, e che cavoli...mica puoi lasciare quei 4 km a casa !!!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.