venerdì 28 maggio 2010

Ahi ahi Achille... stavolta hai vinto tu!

Ieri sera sono uscito per riprendere confidenza con la strada: risultato disastroso. Ho percorso 8,8 Km in 46'16" alla media di 5'16"/Km con fc che ha raggiunto il picco di 177 bpm (media 163).
[Qui i dettagli su gàrmin cònnect].
Al di là dei puri numeri devo registrare una stanchezza incredibile: ho veramente fatto molta fatica quando su queste distanze e su questi percorsi qualche mese fa andavo più veloce e con meno difficoltà.
D'accordo, sono ancora sotto effetto degli antibiotici e dei cortisonici e dunque il mio fisico è comprensibilmente stressato.
Ma la cosa che più mi preoccupa è il persistere del dolore al tendine di Achille. All'inizio sembrava tutto ok ma subito dopo poche centinaia di metri l'ho sentito "puntare" e stamattina al risveglio era molto doloroso.
Avevo preparato calzoncini, canotta, calze e scarpe per uscire finalmente alle 5.30 ma ho dovuto desistere. Niente da fare, in queste condizioni sarebbe da suicidio sfidare il "perfido Achille".
Per adesso vince lui.
E allora riposo, arnica, scongiuri.... imprecazioni..... mah.

16 commenti:

  1. Dopo la tempesta viene il sereno brilla in cielo l'arcobaleno.......Forza Ale

    RispondiElimina
  2. O porca miseria, non ci voleva....!!! pure io ho un piccolo doloretto al calcagno, ma speriamo che ti rimetti presto.

    RispondiElimina
  3. hai fatto bene a non forzare avevi solo da rimetterci....

    RispondiElimina
  4. ci son da poco passato. fa molta attenzione se no rischi tempi lunghi di recupero.
    Forza Ale fatti coraggio e fai pausa qualche giorno :)

    RispondiElimina
  5. Con il perfido achille non si scherza,..è comunque una alterazione di solito dovuta a posture errate,hai cambiato scarpe o con quelle che usi hai fatto troppi Km ?
    Comunque prudenza e in bocca al lupo

    RispondiElimina
  6. Bravo, hai fatto bene a desistere. A me era venuto probabilmente per un paio di scarpe un pò poco ammortizzate e l'ho risolto col riposo e con una talloniera di silicone. Abbi pazienza, ciao.

    RispondiElimina
  7. curati, anche questa passerà
    ciao

    RispondiElimina
  8. Sono anch'io alle prese con un pò di infiammazione..tengo duro fino alla gara di venerdi prossimo poi un pò di riposo...

    RispondiElimina
  9. un consiglio che ho provato 2 anni fa ... niente salite , decontrarre il polapccio e arnica.. ma soprattutto avere i polpacci sciolti e decontratti senno' si infiamma ... zero salita!!!!!
    ciao caro!

    RispondiElimina
  10. Secondo me è stato il fondo della gara di domenica

    RispondiElimina
  11. Con calma ALE,

    con calma..............

    Auguroni!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Okkio..!!!
    Non ricominciare finche' il dolore persiste.
    Quando ricomincerai, appena finito ogni allenamento ghiaccio...!!
    Non sottovalutare quel fi'o de 'na mignotta de achille...!!

    RispondiElimina
  13. Ciao, ho avuto problemi al tendine d'achille anni fà anche se faccio mtb(ma mi diletto con la corsa)per carichi di lavoro esagerati.
    Di solito consiglio l'esercizio dello scalino, ne hai mai sentito parlareè il più efficace tra tutti i metodi di guarigione poi dipende quanto accentuato è il tuo doloe.Ciao

    RispondiElimina
  14. Non hai nessuno che ti corre dieto, riposati e aspetta che passi... in bocca al lupo, sperando che passi presto!

    RispondiElimina
  15. Purtroppo la guarigione dei tendini è lunga e dolorosa, però secondo me lo stop assoluto è controproducente, prova a ridurre drasticamente ma non fermarti.

    RispondiElimina
  16. NOn è una buona idea correre con un dolare al tendine. rischi di peggiorare la situazione. Fermata ai box!
    PS
    Ho seguito tutte le istruzioni sul Garmin connect e sono riuscito a fare tutto grazie! Una domanda come si fa a inserire nel post il link del garmin connect?

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.