domenica 27 febbraio 2011

E allora corro.... o almeno ci provo! Ma lo faccio per lui.

Detto del rinvio al 31 marzo della mia operazione al tendine mi sono trovato a dover decidere cosa fare in questo ulteriore mese supplementare di attesa. E allora..... provo a correre.
Ieri, sabato, ho fatto un giretto di circa 7 Km solo per vedere se riuscivo a tenere la distanza: niente garmin, niente abbigliamento da runner, solo una corsetta a sensazione e alla fine sono riuscito senza grosse difficoltà ad arrivare a casa, sano e salvo e senza dolori al tendine.
Stamattina allora sono andato con tre miei compagni di squadra a Roncadelle per una garetta FIASP. Purtroppo la sorpresa è stata il tempo meteorologico: dopo la bella giornata di sole di ieri non mi sarei aspettato di vedere la pioggia, addirittura mista a neve!
A Roncadelle la seconda sorpresa: il percorso non era di soli 7 Km ma di 11. Pazienza, anzi meglio! Mi sono assestato nelle retrovie e, incurante della pioggia e del freddo (non ero vestito pesante) mi sono goduto la mia corsa a ritmo molto tapascionesco.
Ne sono usciti 10,68 Km alla media di 5'23"/Km e per adesso mi accontento così.
Arrivato a casa la pioggia si è trasformata in una nevicata abbondante... e io che pensavo fosse già vicinissima la primavera!!!
Oggi è l'anniversario della morte di mio papà, sono 11 anni (come passa il tempo!): dedico a lui questa corsetta, sò che da lassù mi ha accompagnato.
Ciao papà.

5 commenti:

  1. Il ricordo ti resterà vivo per sempre.
    Buona corsa.

    RispondiElimina
  2. Beh un bel motivo per riprendere se pur con una distanza breve a correre.

    RispondiElimina
  3. Come dico sempre:"nessuno muore mai per sempre" perché chi sa voler bene non dimentica.

    RispondiElimina
  4. ...un giretto di 7km.
    un giretto.
    E ti accontenti di quasi 11km a 5,23?
    Ale tuo papà sarebbe orgoglioso di te! ;)

    RispondiElimina
  5. IL RICORDO DEI NOSTRI CARI RIMANE SEMPRE NEI NOSTRI CUORI.........

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.