Quella stessa fiaccola ho avuto dunque l'onore di riceverla nelle mani e portarla correndo nel tratto dalla rotonda Bonomelli fino al cimitero di Cazzago, insieme all'amico Mauro R. e ai marciatori che andranno poi in Australia. Sono stati solamente poco più di un paio di Km ma vi assicuro che ero emozionatissimo e orgoglioso.
Il volontario non è solamente chi dedica il proprio tempo agli altri ma è chi libera il proprio tempo per donarlo, gratuitamente, a chi ne ha bisogno. E i bisogni sono tanti.
Questa è la mia filosofia che mi fa interpretare la corsa principalmente come testimonianza di appartenenza a un'associazione che fa del volontariato, spesso nascosto e silenzioso, la propria ragione di essere. E ringrazio per il fatto che sono ancora nel numero di chi è in grado di dare e non ancora nel numero di chi è nella necessità, purtroppo, di ricevere.
Altre foto della manifestazione sul mio profilo facebook: clicca qui.
Complimenti, e' davvero una nobile causa...
RispondiEliminaBravo Franco il volontariato è importantissimo. Io ho dato 8 anni alla CRI come autista ora sono un semplice donatore AVIS. Buone vacanze!
RispondiElimina