domenica 31 agosto 2008

31 agosto: trofeo AIDO a Castelcovati

Ultima gara competitiva di agosto, a Castelcovati con partenza e arrivo all'interno dello stadio comunale su una bella pista di atletica per 8,3 Km totali attraverso un circuito cittadino da ripetere due volte. Come prologo c'è stata la corsa riservata alle varie categorie di ragazzi dai piccolissimi agli juniores. Faceva molto caldo quando è stato dato lo start alle 9,15 c'erano già 30° C.
Sono partito abbastanza defilato dietro le prime linee dove si sono schierati i miei amici più preparati di me: Walter, Pierangelo, Antonio, Tarcisio, Nicola. Però già dalla prima parte sulla pista ho notato che andavo abbastanza bene. I primi due Km li ho corsi forse un tantino troppo veloci (a circa 4,05/km) e poi ho necessariamente dovuto adattarmi ad un ritmo più consono alle mie attuali capacità.
Ho chiuso in 36'01" a una quarantina di secondi da Tarcisio. Nell'ultimo Km mi dicevo "adesso dò tutto e accelero" ma subito la testa mi diceva "hai già dato tutto, non ne hai più!" e così non ho saputo accelerare anche se poi, a parte il copioso sudore, le gambe e il fiato ne avevano ancora...
Ho anche avuto la bella sorpresa di essere tra i premiati (8° di categoria) così come siamo stati premiati come gruppo numeroso con una bella pancetta che alla prima occasione onoreremo come si deve.

6 commenti:

  1. MA ALLORA SEI UN MOSTRO....COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  2. Allora è proprio vero che ti mancava il clima da competitiva! Complimenti per la gara e per il premio, domenica prossima spero di non trovarti già addormentato all'arrivo quando ci arriverò io!

    RispondiElimina
  3. Caspita in questa gara noto un progresso mostruoso. Bene, motivo in più per non mollare mai.

    RispondiElimina
  4. Sono felice per te, sei un grande e buona mangiata.

    RispondiElimina
  5. Complimenti per l'8° di categoria e bellissimo quel "adesso do tutto e accelero" equel "hai già dato tutto, non ne hai più"...pultroppo la testa non può nulla contro il "NON MOLLARE MAI"...a proposito forse Domenica se riesco ad organizzarmi sarò presente a Bassano come fotografo ufficale per i blogrotters...spero di venire!

    RispondiElimina
  6. Grande Alessandro, complimentissimi!!..profilo basso mi raccomando ;-)...a domenica

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.