giovedì 7 agosto 2008

7 agosto: il buongiorno del mattino

Buongiorno eh! Lo sai che hai una moglie e una famiglia?
Se il “buongiorno” si vede dal mattino…
Ho spostato i miei allenamenti dalla sera al mattino proprio per riuscire ad evitare di trascurare la famiglia, la casa, la moglie… ed ecco cosa mi sono sentito dire dalla gentil consorte appena ho messo piede in casa alle 6.10 dopo la consueta corsetta mattutina sul percorso da 7 Km!
Beh, lasciamo perdere; non è facile convincere che una corsa è quel che ci vuole per predisporre al meglio l’intera giornata.
Stamattina dopo i temporali notturni la temperatura era più bassa, anche se il tasso di umidità era comunque elevato, però si respirava meglio e la corsa mi è risultata meno affannosa.
Ho saltato le ripetute in programma martedì o al massimo ieri perché sono stati veramente due giorni infernali, si sudava anche solo a star fermi e in questi casi non so se sia più utile fare comunque gli eroi oppure prendersi un attimo di pausa. Settembre sarà poi il mese della piena attività agonistica e non ci voglio arrivare “con le gomme a terra”.

5 commenti:

  1. Ho imparato che il marito ha ragione solo nel caso in cui la propria opinione coincide con quella della moglie.
    In tutti gli altri casi ha torto (ed allora io applico il motto della Benemerita "uso obbedir tacendo e tacendo morir")! :D

    Massima solidarietà maschile. ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandro, buona giornata, mia moglie non usa mai queste parole...forse perchè da che ho messo i tappi alle orecchie ho scordato di toglierli... e non ho ancora imparato(meno male) a leggere il labiale :-)

    RispondiElimina
  3. Bene alessandro....anch'io mi alleno all'alba come te, ma non per il marito ma perchè è troppo caldo...E beato te che hai avuto il temporale dalle tue parti, qui non piove da più di 2 mesi e fa un caldo boia...!!!

    RispondiElimina
  4. Certo che essere uscito di casa alle cinque del mattino ed esserti scordato di portare pure la moglie e la famiglia è cosa grave. Domattina svegliali e portali con te, vedrai che non sentiranno più la tua mancanza!!!
    Forse tua moglie voleva dirti un'altra cosa ma non mi pare il caso che te lo ricordi io.. stasera torna a casa con bel gelato e fatti perdonare!!

    RispondiElimina
  5. ciao Ale, il problema delle mogli e' comune a tutti.. pensa la mia oltre a quello mi dice anche :" ma cosa vai a correre che non vinci mai una gara.." !!
    Per le ripetute io martedi' ci ho provato ,alle 18 ,ma faceva ancora troppo caldo e i miei 8x800 sono diventati 5x800 ..!!
    stasera gara sui 5,3 km collinare.. 32esimo in 21'13" .
    ciao

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.