giovedì 12 febbraio 2009

12 febbraio: 8x1000

Stasera dopo il lavoro ho "affrontato" nuovamente il compito previsto dalla tabella: le famigerate ripetute, 8 da 1000 a RM-5% con recupero di 1000 a RM+10%.
Ho dovuto faticare per convincere la mia "testona" a completare il tutto e ne è uscito un lavoro abbastanza faticoso. I 1000 veloci sono stati intorno ai 4,30-4,40 e i recuperi intorno ai 5,45. Lo sò che dovrei velocizzarmi ma per adesso francamente più di così non posso fare. L'impegno c'è stato, la volontà anche e per questo mi autovoto con un 6+. Più avanti vedrò di meritare una sufficienza più ampia.

Ecco qui i dettagli su MB

E qui il grafico di ST:


8 commenti:

  1. Forse il recupero dinamico vorrebbe fatto un pelo piu' veloce per uno del tuo passo...ma mi sembrano decisamente dei bei 1000...io ti dò 7 1/2 perchè invece hai una bella tenuta anche perche' la serie da 8 non e' uno scherzo io ne faccio 6 al massimo.

    RispondiElimina
  2. Anch'io stasera 8x1000m..coincidenza Ale!!! cerca almeno di non superare il minuto/km di differenza tra parte veloce e quella lenta...ciao!! bel lavoro!

    RispondiElimina
  3. Ale, il vero allenamento in queste ripetute è il recupero...più lo tieni alto e meglio è, ricordalo....è quello che ti serve dal 32° in poi nella maratona.... cmq bravo....come dice Yervs...siamo meglio dei professionisti...8 ore al lavoro, famiglia impegni e un bel 8x1000 che ci conciglia con noi stessi...ah la corsa!

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con Alvin sul significato di un 8x1000 per noi comuni mortali! Dai Ale! con temperature più consone farai senz'altro meglio!!!

    RispondiElimina
  5. Per me vali 8. Ok, dicono che il recupero va + veloce, che non bisogna superare un delta di 1 minuto, ec. ecc. ma alla fin fine l'allenamento lo hai fatto e fino in fondo. Tutto fieno nella cascina del GD (Great Dream). Bravo !

    RispondiElimina
  6. Come dice Dante, meglio il recupero + veloce...i mille vanno bene così

    RispondiElimina
  7. in effetti o li fai a 4'20-4'30 con rec da fermo . se no il rec dovrebbe essere max 20-25"+

    RispondiElimina
  8. ..ed io finalmente ho capito qual è il tuo RM!
    Beh, Ale, affronti alla grande il Great Dream! ;)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.