domenica 15 febbraio 2009

15 febbraio: cross di Gussago

Per smaltire i postumi di ieri stamattina ho partecipato, per la prima volta, a una gara di cross (corsa campestre).
Era in programma il cross di Gussago, valevole per il campionato provinciale FIDAL di società e dunque, anche su sollecitazione dei miei tesserati, non potevo mancare, pur consapevole che avrei dato scarso contributo alla causa societaria.
E' stata una bella esperienza, faticosa ma tutto sommato abbastanza ben sopportata dai miei piedi che dopo la fatica del lungo di ieri erano un pochino indolenziati specialmente sotto la pianta (le gambe invece erano a posto).
Nel fango del campo avevo solo la preoccupazione di evitare l'ultimo posto nonchè di riuscire a stare in piedi (ho corso con le scarpette normali, non da cross).
Il primo obiettivo l'ho raggiunto ampiamente: 3 giri del percorso per un totale di 6,8 Km in 35'05" (a breve usciranno anche le classifiche) mentre il secondo no; infatti mentre stavo "puntando" un concorrente davanti a me mi sono ritrovato con mani e ginocchia inesorabilmente nel fango... ma mi sono rialzato subito.
Nel finale ho anche ingaggiato uno sprint (purtroppo perso) contro uno che mi aveva raggiunto e superato, ma è stato bello lo stesso.
Adesso però mi premio con una o due giornate di riposo, posso farlo?

clicca per i dettagli su MB

8 commenti:

  1. Certo che si! ora ti butti perfino nelle campestri! caspita, dopo il lungo non dev'essere stato agevole! grande Ale!!!

    RispondiElimina
  2. Cross, allenamento buonissimo a questo punto del percorso. Bravo!!! Potenziamento e resistenza! Bel lavoro Ale

    RispondiElimina
  3. Non finisci di stupire...a 40 giorni dalla maratona fai un cross.
    Questo è vero metodo Katzen...e con spirito da ventenne.
    PS
    I pali della juve una goduria

    RispondiElimina
  4. direi che mettersi alla prova con il cross ,disciplina alquanto dura,e' sinonimo o di lucida pazzia o fervente sostenitore del metodo kat-zen...ma durante la gara hai pure adottato anche tu un avversario,sei troppo globale

    RispondiElimina
  5. Ma io lo sapevo che alla fine, gira e rigira, il Presidente non avrebbe saltato il cross di domenica! ;)
    Il prossimo autunno mi regalo le scarpette chiodate e ci provo anch'io!

    RispondiElimina
  6. caspita, complimenti.... ne hai di fiato... oggi io sgambata, mi chiedevo anche io se uscire domani o riposo ?? si accettano consigli..

    RispondiElimina
  7. Un bel potenziamento muscolare nel fango...ora riposo si!! Grande Ale..

    RispondiElimina
  8. Il risultato ufficiale: 34'55" abbastanza per evitare di fare la figuraccia di arrivare ultimo!
    Considerato che era la prima volta, va bene così, ho portato un piccolo contributo (23 punti) alla squadra, meglio di niente.
    Grazie a tutti per i vostri incoraggiamenti. Unico neo della giornata...i pali della Juve, eh sì gli scudetti si vincono o si perdono anche così: l'Inter ha messo "la mano" (di Adriano) sul titolo ;)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.