venerdì 20 febbraio 2009

19 febbraio: RIP 6x2000-rec1000

Ieri è stata una giornata di quelle che vedresti il letto in ogni momento: stanchezza, leggero mal di testa, voglia di correre pari a zero.
Poi… è bastato un click su facebook e chi ti trovi? Frate Tack (Stefano) col quale ci si scambia quattro battute e tra una cosa e l’altra gli confido questa non voglia di andare a fare il dovuto allenamento.
Lui mi sprona e mi dice che anche se non ho molta voglia è bene che invece ci provi lo stesso, magari riducendo la velocità….. insomma mi ha messo quel “tarlo” in testa e così appena giunto a casa, senza quasi rendermene conto mi sono cambiato, ho messo il Garmin e sono partito con l’obiettivo di portarmi a casa queste “infide” ripetute: 6x2000 a RM-7,5% con recupero 1000 a RM+10%.
Siccome ancora non so quale sarà il mio RM ho deciso “a spanne” di fare i tratti veloci attorno ai 4’45” e i recuperi ai 5’30”.
Dopo il primo Km di riscaldamento inizio e le prime ripetute mi escono abbastanza agevoli; dalla terza avverto un po’ di difficoltà, mi dico che non devo tirare troppo, devo avere la sensazione di “avercene ancora un po’” ma la quarta e la quinta le faccio con maggior fatica. Penso a Mario che ha deciso di terminare dopo la quinta e lì per lì mi dico che forse potrei fare così anch’io. Intanto il sole è tramontato e il mio largo giro mi ha portato alla zona artigianale, lì almeno ci sono i lampioni a rischiarare la strada. Mi do coraggio e decido di completare anche la sesta serie.
E’ andata, sono soddisfatto anche perché mi ritrovo nelle gambe un allenamento che non pensavo di fare.
Totale: 18,45Km in 1.32'23" alla media di 5'00"/Km.
Grazie Stefano e grazie amici blogtrotters…. È proprio vero che le motivazioni se non le trovi dentro di te stesso le puoi trovare anche navigando e curiosando in rete.

Clicca qui per i dettagli su MB

Ecco i miei intervalli (si nota la fatica progressiva….)

9 commenti:

  1. Ciao Ale, magari prova ad impostare un ritmo leggermente più lento in modo da non calare nel finale...

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero, talvolta si esce a correre pensando "se resto a casa a poltrire, con che coraggio lo dirò sul blog...o sul forum...".
    :)
    E' un trucchetto per vincere la pigrizia, ma funziona!

    RispondiElimina
  3. D'accordo con Antherun ma complimenti per l'uscita veramente dura ! L'altra sera (3x3000) verso la fine della seconda ripetuta ho avuto lo stesso pensiero di Fat: se non ce la faccio, ma che vergogna scriverlo sul blog !

    RispondiElimina
  4. bravo, io ti dico bravo e lo dico convinto.... e mancano 29 gg. a Roma, allora "Lungo" sabato prossimo ????

    RispondiElimina
  5. Dai come dice Mario...ancora un lungo ed è fatta.

    RispondiElimina
  6. Bravo Ale. Cosi ti voglio. Cattivo e convinto. Come dico sempre io "Sia grandi grossi e cattivi!" Teniamo duro! :-)

    RispondiElimina
  7. Avevi scelto una bella giornata per non aver voglia di correre! 6X2000! alla faccia!!! Forza Ale! Roma è dietro l'angolo!!!

    RispondiElimina
  8. Bravo Alessandro!
    Nonostante la non-voglia hai tirato fuori un bel allenamento non facile mentalmente come le ripetute.. Hai allenato gambe e testa, bravo!

    RispondiElimina
  9. due allenamenti (mente e corpo) al prezzo di uno, complimenti!
    lunghe corse

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.