mercoledì 10 giugno 2009

10 giugno: E' meglio un aiuto che cento consigli

Per trovare il titolo del mio post mi sono aiutato con internet cercando il "proverbio del giorno" e ne è uscita questa frase: E' meglio un aiuto che cento consigli.
Pensando all'allenamento di stamattina direi che va proprio bene perchè.... complice anche la perturbazione di ieri sera e di stanotte che ha reso la temperatura fresca, ho rischiato seriamente di rimanere immerso in un sonno bello, profondo e ristoratore e mandare a quel paese la programmata corsetta di allenamento.
Insomma, devo ringraziare Roberto con cui avevo appuntamento per le 5:40 se appena sentito il trillo della sveglia, senza neppure essere cosciente di ciò che facevo, in men che non si dica mi sono ritrovato alzato, vestito con calzoncini, maglietta e scarpette, garmin al polso e pronto all'uscita mattutina.


Raggiunto Roberto a casa sua abbiamo fatto il giro che stà diventando "classico": salita al castello di Bornato, discesa nella valle del Longarone e risalita a Calino per poi ritornare. Da casa mia sono stati 9,9 Km e, vedendo il grafico, ho la conferma che partire "a freddo" ovviamente si fa un pò più fatica, gli ultimi Km li ho fatti con maggior scioltezza.
Totale: Km 9,88 in 51'27" media 5'12"/Km

L'aiuto concreto è dunque stato il correre in compagnia, sembra davvero di faticare la metà. Di consigli ne trovo a raffica soprattutto leggendo i vari blog degli atleti "veri" ma qui mi sovviene un altro proverbio famosissimo: tra il dire e il fare....

[dettagli su MB]

2 commenti:

  1. Per me oggi potrebbe valere il "Chi è causa del suo mal, pianga se stesso".
    Ho fatto casino nel calcolare le distanze per le mie ripetute da 200 metri e così l'allenamento di stamattina è venuto fuori un bel pastrocchio.
    E così domani, PER PUNIZIONE, lo rifaccio corretto! :)

    RispondiElimina
  2. Nel tuo caso è comunque sempre vero che... il mattino ha l'oro in bocca

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.