giovedì 25 giugno 2009

24 giugno: trofeo Pagani, Dello (BS)

Ieri sera ho finalmente ritrovato l’amico Alberto (Bibe) fresco sposo con cui sono andato a Dello nella bassa bresciana per una gara del circuito Hinterland Gardesano consistente in due giri di un percorso che partendo dalla piazza centrale del paese si snodava attraverso le campagne circostanti per un totale, misurato dal garmin, di 7,7 Km.

Il clima era ancora abbastanza accettabile anche se la temperatura era un po’ più alta rispetto alla sera precedente, niente comunque a che vedere se confrontata allo scorso anno in cui la gara si svolse. Circa 600 i partecipanti tra cui anche alcuni atleti FIDAL assoluti; il via viene dato alle 20:13.
Parto col mio solito passo un po’ troppo tirato rispetto alle mie possibilità, il primo Km a 4’18” poi mi assesterò attorno ai 4.30-4.35.

La fatica si fa sentire e inizio a sudare ma tutto sommato vado abbastanza bene; al primo giro Alberto si ferma, io non lo vedo perché è un pochino dietro e proseguo per il secondo giro, mi pare di correre più agevolmente anche se un pochino più piano. All’ultimo Km ingaggio una specie di sprint con un paio di podisti che mi avevano superato e riesco a riprendere la posizione. Termino in 34’33” alla media esatta di 4’30”/km. Io come al solito ero bagnato fradicio e dopo esserci cambiati si è fatto ritorno. Il prossimo appuntamento è domenica alla mezza maratona di Camignone…

[dettagli su MB]

4 commenti:

  1. Accidenti davvero comlimenti.
    Io corro da 6 mesi e vedere certe medie a volta mi scoraggia.
    Io non riesco ad andare per molto tempo sotto i 6 min/Km.
    Il mio personale sui 10Km è 56 minuti. Sicuramente vorrò fare una mezza maratona e una maratona...ma non so in quanto tempo le concluderò

    RispondiElimina
  2. Ottima prestazione, queste gare serali sono sempre molto divertenti. Se poi sono seguite da una mangiata in compagnia degli amici diventano ancora più belle !

    RispondiElimina
  3. Non mi far divorziare il Bibe... anzi per il suo bene è meglio se...

    RispondiElimina
  4. In zona Brescia una competitiva non ve la fate mai mancare..
    Ne avete veramente una marea,una per ogni gusto..
    Bravo Ale.

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.