venerdì 5 giugno 2009

5 giugno: CL 9 Km e che sonno!

Stavolta introduco una sigla per classificare i miei allenamenti. CL stavolta stà per Corsa al Limite, nel senso che ho abbastanza faticato per tenere un ritmo piuttosto tranquillo ma ormai è risaputo che io soffro terribilmente il clima caldo-umido e ne risentono pesantemente anche le mie prestazioni. Che ci posso fare? Il mio "motore" è più simile a un diesel a lenta carburazione....
Sentori di "fiacca" li avevo avuti anche mercoledì sera quando ero partito con l'intento di raggiungere i compagni di squadra per fare delle ripetute sui 1000, invece arrivato al parco La Collina dove avevo dato appuntamento a Roberto, ho trovato lui e non gli altri così abbiamo deciso di fare un giretto passando dal Sala e dai boschi per rientrare a Calino. Non avevo il garmin, ho corso a sensazione ma devo dire che ho fatto molta fatica e sono giunto a casa bello inzuppato, saranno stati una decina di Km.
Ieri riposo e oggi all'alba sono andato, in solitudine, a fare un giro di 9 Km passando da Barco, castello di Bornato con relativa salita del Pozzuolo e poi ritorno da via Roma e salita del Centro Oreb a Calino. Arrivato in piazza a Cazzago ho incrociato il vicino di casa che usciva dalla forneria che vedendomi mi ha detto "Ma come? Vai a correre così a buonora???".
Ricapitolando: gambe molli e leggero dolore all'anca destra nei primi Km e miglioramento generalizzato dopo la seconda salita.
Oggi pomeriggio però ho sonno...


[dettagli su MB]

4 commenti:

  1. Se tu hai sonno Ale io ne ho di più.........e stamattina non mi sono nemmeno alzato per correre.. :)

    RispondiElimina
  2. Ma come mai? pure io stamattina mi si stava lussando la mandibola per gli sbadigli...ma che c'avro'?....sonno!

    RispondiElimina
  3. rega', succede pure a me, il sole e' caldo,ma l'aria e' fresca e la mattina, si dorme bene.
    Ale,stesso discorso x la corsa,si veste leggero, ma quando ti fermi se non ti cambi subito, sei a "riskio", poi se non sbaglio, ti stai velocizzando e la postura, magari non e'delle migliori, quindi .....

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.