giovedì 16 luglio 2009

16 luglio: ripetute 12x400 con la compagnia delle 5.58

Questa settimana ho fatto un allenamento mattutino martedì sul solito percorso (clicca qui per i dettagli su Garmin Connect) usando le scarpe nuove, purtroppo ancora troppo nuove per cui alla fine avevo un bel segno rosso, anzi una quasi-escoriazione dietro il tallone destro. Sono rimasto male perchè non me l'aspettavo... sarà mica che ho sbagliato scarpe? Credo però si sia trattato della concomitanza di due fattori: scarpe ancora nuove e bisognose di adattarsi al mio piede e, soprattutto, grande umidità che non mi ha risparmiato neppure i piedi!

Stamattina ho raggiunto Castegnato dove con il gruppo dei "pazzi" delle 5.58 abbiamo fatto le previste ripetute 12x400. Alla fine della decima mi sono accorto che stavo inizando a sanguinare dal capezzolo (uffa!) e allora lì per lì ho levato la maglietta e ho fatto le ultime due a torso nudo, tanto ero già ben infradiciato e in giro per fortuna non c'era molta gente...


Domenica tenterò l'ennesima pazzia: 10 Km in salita da Adrara San Martino al Colle di San Fermo, sul versante bergamasco del lago d'Iseo, memorial Luigi Plebani, gara nazionale (!) di corsa in montagna.
Per adesso mi preiscrivo, poi quando sarò al via... vedrò il da farsi, spero solo di riportare a casa la mia pellaccia...

3 commenti:

  1. Vedi che i pazzi non ci sono solo a Castegnato, allora...
    In bocca al lupo per domenica, e occhio alle scarpe. Se ti può consolare, anch'io con lo stesso modello di scarpe ho avuto problemi ai talloni nelle prime uscite. Problemi ora rientrati del tutto, quindi tieni duro!

    RispondiElimina
  2. Le ripetute di mattina presto sono follia pura

    RispondiElimina
  3. Allora Ale com'è andata la gara? tosta la salita...

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.