martedì 21 luglio 2009

21 luglio: ripetute "al buio"

Non che alle 5:30 ci fosse buio. Il sole ancora non era sorto ma l'alba si presentava già bella luminosa e la temperatura fresca e gradevole. Avevo in programma di raggiungere i "castegnatesi" per la serie di ripetute (7x1000 a RM con recupero di 3' tra l'una e l'altra) ma ieri sera ho sentito al telefono Alberto che mi ha detto che non era sicuro di riuscire ad andare a farle e allora ho pensato di rimanere a Cazzago e provare a fare il compitino da solo. Il problema è che pensavo di avere impostato il garmin con la sequenza giusta ma al momento di iniziare, complice anche la mia vista da talpa, insomma..ho fatto un tal casino che non ci ho capito più nulla. Ho seguito il percorso che avevo già fatto nella preparazione per Roma e dunque avevo spannometricamente l'indicazione della distanza giusta e sono andato a sensazione. Scaricati i dati dal garmin ho avuto la sorpresa di avere almeno registrato qualcosa e ho notato che le ripetute le ho fatte a circa 4'45" mentre i recuperi sono stati attorno ai 5'40". Probabilmente sono andato un pochino più forte di come avrei dovuto ma dentro di me avevo una gran voglia di finire l'allenamento al più presto. Ma come Katzen si fa a impostare il maledettissimo aggeggio in modo giusto? E perchè non suona più o se lo fa lo fa pianissimo? Sarò diventato anche sordo oltre che orbo?

4 commenti:

  1. Il mio è da un bel pò che non suona più.....
    Per le impostazioni degli allenamenti, è meglio che prepari tutto sul programma sul pc e poi trasferisci i dati.
    Ciao Nick

    RispondiElimina
  2. E' un problema noto purtroppo...anche il mio ha smesso. La mia paura è che dai forellini posti sul retro il sudore entrando (è inevitabile) stia ossidando man mano tutto quanto..sono tentato di sigillarli!

    RispondiElimina
  3. Anche quando suona lo fa veramente piano... cmq qua fa caldo pure al mattino

    RispondiElimina
  4. come dice paolo, dipende dal sudore che entra dai forellini... io l'ho ricomprato (adesso costa pochissimo), ripararlo non conveniva.....

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.