venerdì 22 gennaio 2010

22 gennaio: abile e arruolato!


Ieri sera ho sostenuto la visita medica di idoneità agonistica.
Confesso che ero un tantino in apprensione e mi sono portato precauzionalmente tutto il malloppo della documentazione degli accertamenti cardiaci che avevo fatto nel 2007 e 2008 (esami, holter, ecocardio....).
Invece con mia somma soddisfazione non è risultato nulla di anomalo, nessuna aritmia riscontrata nè a riposo nè dopo sforzo.
Il medico mi ha detto che per avere la sicurezza certa di un cuore senza problemi ci sarebbe un solo accertamento diagnostico infallibile: l'autopsia. Solo che a questo punto è praticamente impossibile ottenere il consenso da parte del paziente!


E così anche per quest'anno evito di attaccare le scarpette al chiodo, le dovrò consumare attaccate ai piedi!

Stamattina alle 5.30 sono uscito con un senso di soddisfazione che mi ha fatto gustare il gesto atletico del correre: 9,52 Km con passaggio per il paese a provare il percorso della staffetta per il superpalio di Franciacorta, gara a squadre tra i Comuni della zona in programma il 5 giugno, e poi giro largo verso la Costa e la salitella di Calino prima di chiudere tornando a casa in tempo per partire per il lavoro.

[dettagli su Garmin Connect]

9 commenti:

  1. Perfetto ma non avevo dubbi,al massimo qualche accertamento per stare più sicuri... comunque se uno può evitare anche quèlli è ancora più tranquillo,sereno e soddisfatto...

    RispondiElimina
  2. Ne avrai ancora tanti di anni per correre e macinare chilometri. Altro che scarpette al chiodo!!

    RispondiElimina
  3. Fai 35 gare all'anno da due anni, corri da -5 a +30 °C su salite e discese, hai fatto due maratone nel 2009. Se avessi problemi seri al cuore avresti già fatto quell'esame infallibile... ;)
    A proposito del Superpalio, una volta passo a correre da te e lo proviamo, ho alcuni amici nella squadra del paese e magari una ricognizione non sarebbe male, per non finire come a Gussago due anni fa...

    RispondiElimina
  4. Beh, io la visita medica la devo fare domani mattina.... un pò di apprensione c'è sempre. Sperèm! (traduz.: "speriamo")

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale sono il Marines,ci siamo conosciuti domenica alla montefortiana....cavolo se faceva freddo,anche se io ero in borghese,lo sentivo......Sono felice se ti abbiamo riscaldato un po' con il nostro saluto...sai come' lo spirito FULMINEO....ora sei arruolato se vuoi nel corpo dei "marines" SEE YOU AGAIN

    RispondiElimina
  6. Ancora un anno di sofferenza (o godimento, dipende dai punti di vista) !

    RispondiElimina
  7. Dai che io(come sempre) sono pragmatico e cattivo ...altre 48 visite così ;D

    RispondiElimina
  8. ok , allora bottiglia di prosecco alla prima volta che ci vedremo..!

    RispondiElimina
  9. Anch'io abile e arruolato (addirittura con i complimenti del medico!). Confesso che ho un pò barato sulla visita oculistica senza che se ne accorgesse....

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.