mercoledì 6 gennaio 2010

6 gennaio: ecco la fatica!

Non sò spiegarmi come mai stamattina ho fatto più fatica del previsto e non nel tratto di salita al Monte Orfano (che son riuscito a fare tutto di corsa) bensì nei primi chilometri, completamente pianeggianti, fino ad arrivare ai piedi del monte. Lo dicevo a Roberto, mio compagno d'avventura anche oggi, ricevendone in cambio... le stesse sensazioni!
Penso che non avevo ancora assorbito le "pseudo" ripetute di ieri oppure il freddo che ho patito nel pomeriggio al funerale di un conoscente (qui non ha nevicato ma l'aria era davvero pungente).
Comunque alla fine ce l'abbiamo fatta: 11,19 Km in 1h.02'.28" alla media complessiva di 5'35"/Km. Frequenza cardiaca media: 150 bpm con punta max a 172.
Alla mezza di Monteforte d'Alpone mancano ancora 10 giorni ma mi preparo psicologicamente a una bella sofferenza.... ma anche strisciando voglio tagliare quel maledettissimo traguardo. 
Intanto domani mi prendo un giorno di pausa per vedere se riesco a recuperare bene.

[dettagli su Garmin Connect]

5 commenti:

  1. E bravo ... dai che tra 2 domeniche farai un successo :)

    RispondiElimina
  2. ... dimenticavo ... non dimenticarti il chip questa volta ;)

    RispondiElimina
  3. Il giorno prima ripetute poi la salita, e i tempi di recupero ?????? Sono fondamentali

    RispondiElimina
  4. avevi ancora le ripetute nelle gambe, mi raccomando salite max fino a domenica, dopodichè, se intendi tirare a Monteforte, un po' di scarico con lavoretti brillanti per tener oliate le gambe ma senza andare mai in sofferenza!!!

    RispondiElimina
  5. in effetti i battiti erano un po alti.
    recupera un po e vedrai che ritroverai smalto.

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.