mercoledì 27 gennaio 2010

Acquisto scarpe, stato fisico e prossima gara

Ed ecco che dopo aver tentennato a lungo alla fine mi sono deciso a fare l'acquisto delle nuove scarpe. Ne ho provate alcune paia e poi ho deciso che queste erano quelle che mi soddisfavano di più. Si tratta delle ASICS, modello Gel Stratus 3. Le mie Mizuno Fortis 2 hanno percorso quasi 600 Km e stanno già dando i primi segni di usura, anche se ovviamente non andranno ancora in pensione ma le alternerò con queste ultime, le quali hanno un compito importantissimo da svolgere: arrivare a calpestare la fettuccia del traguardo al 42195mo metro della Maratona di Roma il 21 marzo prossimo!

Capitolo corsa: sono fermo, la gamba non mi fa più male ma per precauzione mi sono preso qualche giorno di stop. Non credo sia un problema muscolare, perlomeno non solo quello; l'indiziato maggiore è il nervo sciatico che anche a causa del freddo ogni tanto si "accende". Stamattina è ancora freddissima (lungo la strada un termometro segnava -5°C), ieri sera ha accennato a una nevicata ma in realtà era solo un pò di pioggerella ghiacciata che fortunatamente è scomparsa presto.
Intanto ho formalizzato la mia iscrizione alla prossima gara competitiva: domenica 7 febbraio a San Giovanni Lupatoto (Verona) le 10 Miglia lupatotine.

14 commenti:

  1. Anch'io oggi voglio inaugurare le mie nuove Nike Zoom. Mi sa che con tutti i km che mi aspettano prossimamente, un nuovo paio di scarpe mi servirà di sicuro!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale, mi hai appena fatto venire in mente che devo cambiare le scarpe...le mie Gel Nimbus 11 hanno circa 600 km (come le tue....) ed è ora di cambiarle in vista della Maratona di Roma. Ma sono indeciso.
    Per il problema, se è il freddo lo scopri subito alla prima uscita. Giusto il 3 Gennaio, mi sono ritirato ad una 10 km, perchè il freddo (c'era -2°) mi aveva "bloccato" l'articolazione del piede. Dopo due giorni sono tornato a correre ed era tutto a posto.
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  3. ciao Ale, con l'anno nuovo ho ripreso a correre proprio con un paio di asics gel stratus 3 e, al di là del plantare ortopedico, direi che le sensazioni sono più che buone

    RispondiElimina
  4. Grande Alessandro!
    Vedrai che dopo il temperamento del freddo in primavera volerai!
    Allora rivieni a Roma?!?!

    RispondiElimina
  5. la maratona di Roma 2010 ! che invidiazza !!!
    in bocca alla lupa !

    RispondiElimina
  6. Uno come te a -5° esce in canotta... ;)

    RispondiElimina
  7. vediamo come sono queste Stratus..sono molto curioso....prezzo??...attenzione al nervo sciatico...ginnastica!!!! e magari un massaggio preventivo! hai fatto bene a fermarti..

    RispondiElimina
  8. Attento a non usurarle troppo per la maratona... max 200 km...
    Devono essere efficenti...!!!
    Allora ci vediamo al Blogpoint di Roma...

    RispondiElimina
  9. Dai, stai riprendendo il ritmo con una competitiva ogni due settimane... o meno? ;)
    A domani!

    RispondiElimina
  10. A Roma quest'anno ti faccio trovare 20 gradi... ha fatto freddo nel 2009, 2 anni di fila ...non ci credo.

    RispondiElimina
  11. fai un buon recupero, ti voglio in forma x roma e ricorda ... al 25mokm se non stai a un ritmo decente ti porto fino al traguardo!!!

    RispondiElimina
  12. Dove sei andato a prednerle Ale?

    RispondiElimina
  13. @ Walter: da Quarantadue195 in via Montello a Brescia. Pagate € 95,00.

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.