domenica 30 gennaio 2011

31a camminata pandinese

Stamattina con gli amici Beppe e Claudio ci siamo recati a Pandino nella pianura cremasca. Partiti da casa mia alle 7.10 (Beppe er a come al solito in leggero ritardo...) siamo arrivati sul posto dove ci attendeva Giampis che erano quasi le 8. Tantissimi i podisti come nella miglior tradizione delle non competitive di quelle zone al punto che ho faticato a trovare uno spazio per parcheggiare l'automobile. Faceva freddo, attorno allo zero, e qua e là qualche spruzzata di neve rendeva abbastanza suggestivo l'ambiente.
Approfittando del mio urgente pit stop pre-partenza i miei amici sono partiti subito senza aspettarmi ma io avevo in mente di fare solo il percorso breve (9 Km) mentre loro avevano l'obiettivo di un lungo da 30 Km (21+9). Ho però avvertito subito buone sensazioni e, visto anche che il percorso era agevole, quasi interamente su asfalto con solamente un tratto di sterrato molto ben tenuto, ho deciso di puntare ai 14 Km del percorso intermedio.
Scaricato i dati del garmin ho notato che ho tenuto la stessa media di Verdello pur con un maggior percorso. (1h.16'.14" per 14,00 Km media 5'24"/Km)
Il tendine? Nessun disturbo! Quasi quasi mi verrebbe voglia di evitare l'intervento...
E' stata una bella mattinata.
Grazie ai miei due amici. Alla prossima!

4 commenti:

  1. Se affronti l'intervento non infiammato riesce meglio ...non ti tirare indietro

    RispondiElimina
  2. grande Pres!!! Vedrai come andrai forte con il tendine bionico!!

    RispondiElimina
  3. Le sensazioni sono ottime ma credo che evitare l'intervento sia azzardato. Magari prova a sentire l'opinione di medico. Ciao e in bocca al lupo

    RispondiElimina
  4. @ Gian Carlo e Pasteo: tranquilli, ormai l'intervento è fissato e si farà!

    @ Beppe: non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.