martedì 13 maggio 2008

13 maggio 2008

Ho terminato stamattina di inserire (in fondo alla pagina) le corse che ho fatto nel 2008: devo dire che probabilmente ha ragione mia moglie a dirmi che questa cosa mi stà prendendo troppo e che quasi ogni domenica la passo lontano dalla famiglia, almeno al mattino, per dedicarmi alla corsa.
Il fatto è che durante la settimana è difficile per me trovare il tempo per allenarmi, per adesso esco un paio di giorni, solitamente il martedì e il giovedì per cui prendo l'appuntamento domenicale come continuazione dell'allenamento, per non perdere "il passo".
Le corsette domenicali non sono particolarmente avvincenti, a parte qualche rara eccezione e, ovviamente, a parte le gare FIDAL, però il clima di partecipazione, il fatto di essere con altri runners mi dà quella carica in più, quella motivazione, che correndo da solo non avrei. Ecco perchè preferisco andare a fare queste corsette piuttosto che optare per un lungo in solitudine.
Stasera, se tutto va bene, dovrei fare alcune ripetute brevi: sono abbastanza noiose ma, dicono gli esperti, sono un allenamento molto importante per "svegliare" le fibre muscolari veloci. Vedremo se sarà proprio così.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.