sabato 31 maggio 2008

30 maggio: Travagliato, trofeo "Il calesse"

Gara serale a Travagliato: trofeo "Il calesse" del circuito Hinterland gardesano. Il percorso, un doppio giro attraverso sentieri sterrati in aperta campagna con partenza e arrivo dal centro sportivo comunale, misurava in totale 8,7 Km.
Sono andato con Alberto (Bibe) che ho "prelevato" a casa sua e poi sono arrivati anche Tarcisio ed Elisa.
Sono partito a razzo cercando di tenere il ritmo di Alberto e Tarcisio e il primo Km l'ho fatto in 4' 02", vera tattica suicida che ho infatto pagato subito. Ho sofferto parecchio, ho sudato moltissimo e ho faticato a tenere un'andatura soddisfacente, complice anche lo stato del terreno con pozzanghere e fanghiglia qua e là anche se, dopo le pioggie abbondanti della giornata si poteva prevedere di peggio.
Al termine Tarcisio ha concluso ottimamente circa 2 minuti prima di me mentre Alberto mi ha preceduto di una ventina di secondi (ho invano cercato in gara di raggiungerlo). Io ho terminato in 39'45" piazzandomi al decimo posto nella mia categoria (ma evidentemente non ce n'erano molti).
Per la cronaca il vincitore, Simon Elnomirosi, ha chiuso in 28'40"!
Devo tarare i prossimi allenamenti sui lunghi lenti in modo da aumentare la capacità respiratoria: le gambe infatti non mi facevano male ma ero molto in difficoltà col fiato.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.