lunedì 2 giugno 2008

2 giugno: Strapalazzolo


Oggi approfittando della giornata festiva ho partecipato alla Strapalazzolo, corsa non competitiva del circuito FIASP con partenza dallo stadio comunale di Palazzolo sull'Oglio.
I percorsi erano tre: 6, 10 e 15 Km. Ieri ho passato una domenica "strana", niente corsa ma un malessere generale, mi sentivo stanco e spompato, probabilmente la pressione bassa e il clima caldo-umido sono stati un mix poco favorevole.
Fatto stà che stamattina sono andato a Palazzolo deciso a tentare di fare in maniera non molto impegnativa i 15Km, anche se avrei deciso poi sul percorso se tagliare per il percorso più corto.
Alla fine ce l'ho fatta: 15 Km (spannometrici) in 1h 10m 40s, con contorno di abbondante sudata ma nel complesso ho retto abbastanza bene.
Il percorso è stato gradevole nella prima parte con alcuni saliscendi che ci hanno portato nelle frazioni di Mura e San Giuseppe, poi la seconda parte che si snodava attraverso la campagna è stata piuttosto monotona, inoltre per gran parte della corsa mi sono trovato praticamente in solitudine; bello poi l'arrivo con un mezzo giro della pista di atletica all'interno dello stadio.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.