domenica 8 giugno 2008

8 giugno: Trofeo "I dispersi" - Iseo

Mentre i runners "veri" si sono cimentati alla Maratona e alla Mezzamaratona in quel di Jesolo (a proposito: complimenti a tutti in attesa di notizie fresche e foto), noi podisti "normali" ci siamo sparpagliati nelle varie non competitive che ogni domenica sono in programma un pò dappertutto.

Insieme a Tarcisio e a Valter ho partecipato alla non competitiva di Iseo: percorsi da 6 - 12 - 25 Km con partenza dal centro della bella cittadina lacustre e inerpicazione lungo i sentieri collinari-montani fino in quota da cui si poteva, avendone la forza, spaziare con lo sguardo ad abbracciare tutta la conca del Sebino.
La pioggia ci ha risparmiato ma l'aria era satura di umidità.
Passo a prendere Tarcisio alle 7,30 e la prima cosa che ci diciamo è che siamo matti a saltar fuori dal letto in una giornata così per poi affrontare un percorso che non è proprio quello più indicato per la preparazione della mezza di Roma. Ma di alternative appetibili non ce n'erano e allora.. vada per Iseo.
La gara tutto sommato è stata piacevole, c'era davvero un sacco di gente, pullman addirittura da Milano, da Parma, da Verona... eh, potenza del richiamo "lacustre".
Dura la salita dopo l'uscita dal paese, l'ho fatta al passo mentre pensavo a quello che aspetterà domenica prossima i "matti" della Proai-Golem (corsa in montagna di 30 Km che... mi attira!!).
Avevo anche fatto partire il mio cronometro per poi scoprire dopo circa un'ora e mezza di gara, che invece non era partito affatto così non ho il responso cronometrico ma penso che sarò stato attorno alle due ore tonde tonde anche se la sensazione è che i 25 Km probabilmente non erano proprio 25... (ma c'è chi giura che sono "ufficialmente" 24,8 o giù di lì). Prendiamolo per buono... si sà mai!
Non c'erano indicazioni Kilometriche sul percorso (le solite organizzazioni approssimative FIASP), però devo dire che i ristori sul percorso e all'arrivo e le segnalazioni per non sbagliare percorso meritano un voto più che sufficiente.
Unica nota stonata il parcheggio (a pagamento!): non era possibile sospendere la ingiusta gabella almeno in occasione di una sana festa dello sport?
Ah, questi amministratori pubblici... per punizione li farei correre tutti quanti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.