Dopo l'uscita mattutina, nel pomeriggio di ritorno dal lavoro alle 17, ho replicato facendo delle ripetute sul solito percorso.
L'obiettivo era di non tirarmi il collo ma di sostenere 6 serie di ripetute sul giro (poco meno di 1000 m) con recupero nel mezzo giro successivo.
Le serie sono state:
1 - 3'48" con recupero 3'
2 - 3'41" con recupero 3'
3 - 3'40" con recupero 6' (un giro completo)
4 - 3'48" con recupero 3'
5 - 3'48" con recupero 3'
6 - 3'47".
Alla fine ero abbastanza "spremuto" ma nel complesso è andata bene, solo un pochino di affaticamento alla coscia destra che ho avvertito in tarda serata, dopo essere stato a una riunione in biblioteca e alle prove della corale (fino alle 23.40 !).
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminala mattina cosa avevi fatto?
RispondiEliminadipende tutto da quello....
io avrei recuperato 4 minuti ed evitato il recupero lungo dopo la terza...!
Francesco - www.carbons.it
Ciao, in bocca al lupo per la mezza a Roma, dove gareggerò anche io.
RispondiEliminaL'unica volta nella mia vita che ho doppiato l'allenamento nella giornata è stato proprio in occasione della gara in notturna a Roma(era su 11km) e corsi al mattino come te 6/7 km tranquillo.
Complimenti per i tempi delle ripetute.
Ma quel giro quanto è meno di 1000 ?
@Francesco: al mattino 7Km con salita leggera la prima parte e discesa la seconda parte. Se non recuperavo come ho fatto sarei là steso sull'asfalto morto stecchito!!
RispondiElimina@Gian Carlo: spero che ci vedremo a Roma, alla partenza, perchè i miei tempi non sono certo paragonabili ai tuoi... tu sei troppo forte. Il giro che ho fatto misura circa 940-950 m.
ah....bigiornaliero..ma dove si vuole arrivare da queste parti eh?--;)
RispondiElimina