lunedì 1 giugno 2009

31 maggio: Travagliato, trofeo "Il calesse"

Gara del circuito "Hinterland gardesano" a Travagliato. Parto da casa abbastanza presto per avere la possibilità di trovare un parcheggio comodo vicino alla partenza situata al palazzetto dello sport dove solitamente si svolge la rassegna Travagliatocavalli. Arrivo verso le 8 e la partenza è prevista per le 9. Ci sono già numerosi appassionati che faranno la non competitiva e che partono praticamente subito. Più tardi arrivano anche Piero Marini col figlio e Tarcisio. Ci si poteva anche mettere d'accordo per viaggiare insieme... Il percorso quest'anno è stato cambiato rispetto all'edizione precedente: non più due giri da circa 4 Km ma un tragitto unico che misurerà alla fine 11,4 Km. Unica pecca è che purtroppo si snoda tutto attraverso stradine di campagna, col fondo un pò a buche e vegetazione che rallenta il ritmo di corsa.
Parto sparato e il primo Km lo brucio in 4'10". Troppo veloce, anzi da follia; infatti poi rallento e cerco di stazionarmi a una velocità fattibile. Sarà dura tenere testa a chi mi precede, a un certo punto cerco di ingaggiare una personale sfida con una ragazza che mi ha superato al 6° Km e che raggiungerò e supererò soltanto a 1 Km dall'arrivo.
Il clima fresco mi ha consentito di smaltire in fretta la fatica anche se ovviamente la mia bella sudata me la sono...sudata!
Tempo finale: 52'33" per 11,37 Km alla media di 4'37"/Km


[dettagli su MB]

4 commenti:

  1. Ormai la mia domanda è: ma c'è un fine settimana in cui non gareggi ?

    RispondiElimina
  2. @ Gian Carlo: cerco di sfruttare le occasioni finchè posso. E poi le mie non sono vere e proprie gare, sono poco più che "tapasciate" domenicali.... correrò domani (e sarà dura!) e domenica (idem); poi, se non farò la Provaglio-Monte Guglielmo mi fermerò.

    RispondiElimina
  3. E farai il riposo del guerriero! Bravo Ale!!! Gran bel spirito sportivo il tuo!!!

    RispondiElimina
  4. mo attakki e superi, pure le piskelle, annamo bene!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.