martedì 29 dicembre 2009

29 dicembre: e stavolta ci siamo!

Ho rimandato per tanto tempo la buona abitudine di correre al mattino presto con la scusa del freddo, del buio e di altre mille motivazioni che, prese tutte insieme, non avevano nessun senso se non quello di dire che, beh, sì, insomma... mi stavo impoltronendo. Allora ieri sera, dopo una giornata passata a combattere i rigori del freddo (in ufficio il riscaldamento era "out" e così oggi) ho preparato per bene l'occorrente per iniziare bene la giornata con una corsetta.

Ho deciso di fare il giro dei boschi di Calino rientrando dal paese, in tutto poco meno di 9 Km ma con una bella salita nella prima metà parte. Freddo sì, ma sostanzialmente accettabile, ho impiegato un paio di Km per ingranare un'andatura abbastanza regolare e mi sono goduto la mattinata. Era buio ma il cielo stellato e qualche lucina accesa qual e là accanto alle cascine mi hanno permesso di correre senza problemi. Ghiaccio ce n'era ma meno di qualche giorno fa.
Sono rientrato soddisfatto, non tanto della "prestazione" quanto della ritrovata voglia di uscire a correre prima dell'alba, e ho ritrovato le belle sensazioni che aiutano a iniziare bene la giornata.
[dettagli su Garmin Connect]

Intanto ieri ho verificato sul sito della maratona di Roma la mia iscrizione e ho trovato il numero di pettorale: 6038.
Quest'anno avevo 11769, dunque un bel passo avanti è stato fatto.....mmmmhhhh illuso, è adesso che iniziano i giochi e allora.... sotto col lavoro duro, questo molliccione occorre ritrasformarlo in maratoneta, ci riuscirò?

8 commenti:

  1. PRIMO PRIMO PRIMO
    "Vecchio Leone" è tornato a ruggire... con 10 euo ti compri una bella frontale ed io, te e il Fat apriamo su FB il gruppo "Quelli che la mattina alle 5:30 vanno a correre travestita da speleologi"...

    Ottima quella salita in vista della Montefortiana...sempre che non mi lasci il chip in macchina come l'anno scorso...

    RispondiElimina
  2. @ Alvin: sai che colpo si prenderebbe chi ci incontrasse?
    La Montefortiana la rifaccio proprio per "rimediare" alla figuraccia di quest'anno ;)

    RispondiElimina
  3. Complimenti : ti invidio...!!
    Prima dello 8 di mattina non riesco proprio ad uscire di casa...!!
    Giu' il cappello...!!!

    RispondiElimina
  4. In estate non ho alcun problema a svegliarmi presto ma in inverno preferisco andare a correre in pausa pranzo visto che posso gestirmi.

    cmq quando vado, io mi trovo bene ad iniziare la corsa mattutina con una musica tranquilla, provare per credere!

    RispondiElimina
  5. e non hai detto l'ora tua consueta..le 5:30.. spero non corri smanicato però.
    Per Roma.. il gusto è forgiare la materia prima e bellamente trasformarsi in maratoneti quel giorno, o meglio coronare un sogno che è già iniziato (la vedo così quando inizia una preparazione di una gara a cui si tiene)

    RispondiElimina
  6. @ Marco: io invidio le tue prestazioni ;)

    @ Tosto: no, niente musica, preferisco ascoltare il silenzio rotto dai suoni della natura di primo mattino.

    @ Mathias: ben coperto dalla cintola in su con guanti e berretta, sotto le gambe si scaldano col movimento.
    L'ora era un pochino dopo, le 5.45!
    Per Roma inizierò a lavorare di scalpello grosso, spero di riuscire ad affinarmi per tempo.

    RispondiElimina
  7. beh, in effetti anche i suoni della natura sono molto rilassanti :)

    RispondiElimina
  8. Garmin Connect e' davvero bello,e' da 15 giorni che lo uso pure io.
    Ho notato che il primo km il segnale del cuore non prendeva bene,anche a me succedeva e l'ho risolto passando leggermente fra la pelle e la fascia cardio in corrispondenza dei sensori del gel per capelli.

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.