mercoledì 30 dicembre 2009

30 dicembre: giro dei boschi

Ultimo (?) allenamento di questo straordinario 2009 (podisticamente parlando). Appena sveglio (alle 5.40) ho notato che c'era bagnato fuori e istintivamente ho pensato che avrei fatto meglio a starmene a letto ancora un pò ma subito ho gettato via quel diavoletto e mi sono preparato ad uscire. Non pioveva, c'era solo una leggerissima polvere di umidità e il cielo era coperto e sono partito. Destinazione il solito giro verso Calino e i boschi ma stavolta in senso contrario rispetto a ieri. Non ho incontrato anima viva, mi sembrava di essere l'unico vivente dell'universo, una sensazione insieme strana e bella. Puntavo alle remote e tremule luci che indicavano il cammino mentre l'assenza di stelle rendeva ancor più buio il buio ma ormai il buio non mi fa paura quando corro.
In totale ho fatto 8,65 Km in 44'33" - media 5'09"/Km.
[dettagli su garmin connect]
E oggi chiudo pure con il lavoro, mi prendo qualche giorno di ferie (arretrate) approfittando del lungo ponte pre e post Epifania. Si riprende l'11 gennaio ma nel frattempo cercherò di non perdere il "vizio" della corsa e dell'aggiornamento del blog. Buon anno a tutti.

4 commenti:

  1. vai Ale! Riposati e fai tutto quello che si fa in ferie (ecco, magari evita il bagno al mare...)
    Auguroni

    RispondiElimina
  2. Ti auguro delle ferie come le mie: corse fantastiche al chiaro del sole e non al buio come sono costretto a fare quando lavoro.
    Buon 2010

    RispondiElimina
  3. e ce voleva... ricaricate Pare'!!!
    e ke il 2010 di porti grandi soddisfazioni!!!
    in tutti i sensi!!

    RispondiElimina
  4. Non ci credo che fai l'ultima corsa del 2009 al 30 dicembre, secondo me ora di domani a mezzanotte un'altra corsetta ce la infili!
    AUGURI Ale a te ed alla tua splendida famiglia!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.