giovedì 10 dicembre 2009

Maratona di Roma 2010: iscritto!

Stamattina nella mia casella di posta elettronica mi è arrivato questo messaggio:

Caro ALESSANDRO ORIZIO

la tua iscrizione alla XVI Maratona di Roma – 2010 è completa.
Quando ti sarà assegnato il pettorale potrai scaricare la lettera di conferma necessaria per il ritiro consultando la tua area riservata sul sito http://www.maratonadiroma.it.

Cordiali saluti,
Staff Maratona di Roma

Ed ecco cosa mi aspetterà, se arriverò ancora una volta a portare i miei piedi oltre la fettuccia dei 42195 metri:

LA MEDAGLIA 2010: ARTE PER VOI
In una fusione di metallo, la nuova fusione di sport ed arte firmata Nena.
L'artista assorbe l'epopea di Bikila e la reinterpreta. L'etiope trasfigura nell'inconfondibile runner androgino di Nena. Capelli lunghi e lineamenti europei. Ma piedi nudi e 11 sul petto. È il Corridore del Mondo, è bianco e nero insieme, campione e amatore. E' il messaggio di Abebe che innerva la passione di migliaia di maratoneti.
Il tradizionale slogan "Vinciamo ogni discriminazione" assume un significato insieme nuovo e antico: siamo tutti parte della stessa comunità. La pulizia del disegno è un inno alla semplicità liberatrice della corsa. La fattura artigianale dell'oggetto, un'esaltazione dell'unicità.
È la medaglia della Maratona di Roma 2010.
"Chiunque termina la maratona è un vincitore".
Tratto da La Grande Olimpiade, 1961

Sarò un pò sciocco ma devo dire che mi sento emozionato: è una nuova Grande Avventura che inizia.
Forza, vecchio mio, adesso l'unico avversario da battere... sei Tu.

18 commenti:

  1. @Ale -> ora vai ... conquista roma con un bel personale ... :)

    RispondiElimina
  2. La letterna ancora non l'ho ricevuta, ma intanto ho pagato e caricato i documenti che servivano... E intanto sento già che mi sto caricando! Ci sará da divertirsi!

    RispondiElimina
  3. Io ancora tergiverso, nicchio, tentenno, abbozzo un tentativo, concilio, poi faccio un passo indietro alla ricerca di un equilibrio davvero precario che ora come ora mi vede molto distante da Roma...probabilmente alla fine dovrò ingoiare il boccone amaro e ripiegare su qualcos'altro...

    RispondiElimina
  4. Allora neanche tu seguirai Massimo a Parigi? Povero ragio, tutto solo a tracannare champagne...

    RispondiElimina
  5. Bravo Ale! La Maratona di Roma è stata fin'ora quella che più mi è piaciuta. Io ci penserò più avanti. Adesso è più urgente pensare ai regali di Natale (purtroppo....)

    RispondiElimina
  6. Io non ci sarò...ho da organizzare la mia mezza maratona....be gia da ora ti faccio un'immenso in bocca al lupo !

    RispondiElimina
  7. Mi diventi un assiduo frequentatore.. ;)

    RispondiElimina
  8. Ottimo! In bocca al lupo!
    Prima o poi dovrò decidermi anch'io ad imitare Filippide....

    RispondiElimina
  9. Sono molto indeciso se iscrivermi o no......alla coppa del nonno!!
    Dai Ale che ci scappa il PB

    RispondiElimina
  10. Caspita Ale... ormai ci scomodiamo solo per le maratone di prestigio? :-)))
    Vai alla grande!!

    RispondiElimina
  11. @ Gian Carlo: sono felice di saperti presente: sarà un altro mega raduno memorabile.

    @ Innovatel: tornare sul "luogo del delitto" è una tentazione troppo forte. Roma è sempre nel mio cuore, non potevo mancare.

    @ Karim: spero di fare la tua conoscenza ;)

    @ Giampy: non vedo l'ora di ritrovarvi.

    @ Fatdaddy: dai su, non fare il prezioso, prendi la tua decisione e non ci pensi più!

    @ bibe: Parigi era una tentazione forte ma ho optato ancora per Roma anche perchè stavolta porterò qualche compagno di squadra, però mi dispiace che non ci sarete voi...

    @ Kayak: è vero, c'è anche da pensare ai regali... ma intanto il regalo della maratona me lo sono fatto io, poi vedrò se c'è qualche risorsa anche per il resto della family ;)

    @ Franca: eh lo sò, peccato la concomitanza della data sennò a Pistoia ci sarei venuto molto volentieri...

    @ Insane: e tu non ci vieni a Roma?

    @ FabioG: dai buttati, se c'ho provato io...

    @ Ivan: da te mi aspetto grandi cose nel 2010 ;)

    @ Filippo: della serie "batto il ferro finchè è caldo". IN bocca al lupo per domenica!

    RispondiElimina
  12. Se rieco a convincere la moglie, ci sarò anch'io quest'anno, anzi il prossimo :)

    RispondiElimina
  13. iscritto..... va be' manca ancora il rinnovo della tessera fidal e quindi anche il pettorale, ma una volta pagato il più è fatto.

    RispondiElimina
  14. Chissà,ora è presto per dirlo, ma forse ci faremo la strada per Roma insieme:)

    RispondiElimina
  15. Dal tuo super-fans "feticista" un grande crepi il lupo per la tua tripletta. Corrila bene Ale, tre maratone ci sono persone che se le sognano alla nostra eta' ... Bravo.

    RispondiElimina
  16. Come vorreeeeeeeeiiiii....

    Purtroppo o almeno ci spero, farò 42km una settimana prima a Treviso... per Roma rimando ancora..

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.