mercoledì 9 dicembre 2009

Se il Melo non produce ci toccano le pere…

Sono imperdonabile... o no?
Mi sono completamente dimenticato che ieri sera c'erano le gare di Champions e, con sorpresa, stamattina mentre in macchina mi recavo la lavoro, ho saputo della terribile batosta juventina. Ancora sono incredulo...
ma sotto sotto me l'aspettavo, quando c'è da tirar fuori gli attributi noi italiani (calcisticamente parlando) ci troviamo "evirati" e così, invece delle magìe del Melo ci ritroviamo con ben quattro pere sul groppone! OK, lasciamo che gli "amati" nerazzurri ridano di gusto, e poi vediamo se stasera rideranno ancor di più.
Ma lasciamo perdere il calcio per carità (anche il Brescia che vuole salire in A ieri ha collezionato l'ennesima figuraccia, e poco importa che l'eroe sia stato il portiere avversario...) e parliamo di corsa.
Festa dell'Immacolata e mattinata passata con la corale per una bella esibizione nella Santa Messa al convento dell'Annunciata a Rovato. Nel pomeriggio, approfittando del cielo sereno anche se a volte soffiava qualche raffica di vento gelido, ho deciso di provare a fare la salita del monte Orfano partendo da casa a ritmo tranquillo (sui 5'15"/Km). E' stata una bella faticata ma tutto sommato ci sono riuscito abbastanza agevolmente fermandomi solo per una sosta di un minuto a riprendere fiato proprio davanti alla chiesa dei frati prima di raggiungere la casetta degli alpini più in alto per poi ridiscendere e tornare verso casa con un ritmo leggermente più alto (poco sotto i 5'/Km).
Credo che rifarò questo allenamento in salita per preparare al meglio la Montefortiana di gennaio.
In totale ho fatto 10,41 Km in 58'21" alla media di 5'36"/Km.
[dettagli su garmin connect]

7 commenti:

  1. Non è meglio se parliamo di corsa oggi :-(

    RispondiElimina
  2. Viva lo sport praticato, abbasso lo sport guardato... ;-)

    RispondiElimina
  3. Con Melo,Diego ecc.. un bèl botto altro che Ranieri..

    RispondiElimina
  4. Io son troppo signore per commentare questo post

    RispondiElimina
  5. Io pure... ma fino a domani...!!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  6. ma mica verrete giu' in europaligue!!!
    quando finirai de fa' tutto sto' potenziamento e fa' un po' de velocita' alla Bibe?
    nun te piace tojete artre soddisfazioni?

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.