lunedì 28 dicembre 2009

Difficile ricominciare...

Le feste sono sempre aspettate e gradite perchè si interrompe la routine quotidiana fatta di impegni, doveri, stress, abitudini e ci aprono a una doverosa riconquista di noi stessi, però...però... io non sò voi ma dopo tre giorni di festa preceduti da giorni di preparazione, insomma... ho in parte per forza, in parte per scelta, dovuto abbandonare la corsa col risultato che poi a riprendere è stata dura, come previsto.
Dal 16 al 26 dicembre la mia agenda segna impietosamente "zero" Km di corsa.

Il giorno di Santo Stefano ho dunque raccolto le mie residue energie e mi sono fatto un 12 Km a ritmo lento, molto lento, per favorire lo smaltimento dei troppi Kg che ho acquisito nelle feste di Natale.
Per terra c'era tanto ghiaccio e dovevo far molta attenzione per non rischiare di scivolare; unico errore: non ho messo i guanti e alla fine le mie mani erano cianotiche...

[garmin connect 26 dicembre]

Il giorno dopo stesso percorso a ritmo diciamo "medio" fatto un pò più agevolmente ma sempre un tantino faticoso. Clima sempre freddo, attorno allo zero, ma stavolta mi son protetto bene "dalla cintola in su" mentre, a differenza del giorno prima, ho corso con i calzoncini corti ma non ho sofferto il freddo.
[garmin connect 27 dicembre]

Stamattina sono al lavoro, in ufficio c'è freddo perchè il riscaldamento non va.... e si annuncia un cambiamento in peggio del meteo. Facevo meglio a starmene a casa e magari fare una corsetta approfittando delle residue ore di sereno?

14 commenti:

  1. ..in ufficio al freddo o una corsetta rigenerante???
    Aspetta, lasciami pensare....

    RispondiElimina
  2. Ce sto' a pensare pure io....
    Comunque buone le uscite... non le far rimanere cosa isolata fino al dopo Befana.... ;D
    Ciao buona fine e buon inizio a te e famiglia

    RispondiElimina
  3. 10 giorni di stacco? Penitenzia corsaiola.. non vorrai mica battermi yogi che ha messo su 4 kg netti!!

    RispondiElimina
  4. Anche qui il riscaldamento non va... che facciamo, ci troviamo al parco di Cazzago e facciamo il giro della diecimiglia di Franciacorta?
    Buon proseguimento di feste... e di corse!

    RispondiElimina
  5. @ Brant: no, non farmici pensare ti prego!

    @ Marco: no, non potrei aspettare fino alla Befana, non me lo perdonerei mai.

    @ Mathias: forse ho battuto Yogi ma non mi peso ;) e comunque ho l'alibi: dovevo preparare il concerto con la corale per cui ho avuto impegni canori...

    @ Bibe: che dici, sarebbe meglio eh? Prendere il freddo per il freddo, meglio farlo correndo, almeno ci si scalda. Stare seduti alla scrivania non è il massimo della felicità.

    RispondiElimina
  6. Mi fai rincuorare caro Ale...pensavo di essere solo io a boccheggiare....mal comune ...?

    RispondiElimina
  7. A causa della neve e del ghiaccio mi son fatto 7 giorni prima di Natale senza correre, mi pareva un incubo!
    Ora sfrutto ben bene le ferie per correre con la luce, alle 8 di mattina! ;)
    Buon anno Presidente!

    RispondiElimina
  8. @ Ezio: ...mezzo gaudio! Dai che nel 2010 dobbiamo essere ancora protagonisti.

    @ Fatdaddy: io da bravo idiota pur avendo un sacco di giorni di ferie da fare sono in ufficio...e per giunta non va neppure il riscaldamento :(
    Buon anno anche a te!

    RispondiElimina
  9. Esci a correre, in ufficio al freddo si può morire sai?

    Senza guanti? dagli 8-9° in giù mi taglierebbero le braccia ai gomiti dopo 5 km!!

    RispondiElimina
  10. Non voglio pensarci, io son più di 20 giorni che son fermo,un bradipo zoppo correra più veloce del sottoscritto quando ricomincio

    RispondiElimina
  11. Per i già noti motivi sono stato fermo un mese e ci sono state le feste,immagina te come si sente il mio corpo..
    Cerco di pensare positivo in questa lenta e cauta ripresa ma è dura!

    RispondiElimina
  12. la risposta è ovviamente affermativa...per il resto devo provvedere con le fruste??

    RispondiElimina
  13. @ Alvin: mai più senza guanti!

    @ Walter: ma voi giovincelli fate presto a tornare a pieno regime!!!

    @ Insane: vedi sopra. Ti auguro per il 2010 tutte quelle soddisfazioni che quest'anno ti sono mancate.

    @ Albertozan: sarò masochista ma penso che un paio di belle frustate potrebbero risvegliare in me quel ruggente leone che è un pò assonnato ultimamente. ;)

    RispondiElimina
  14. 10 giorni senza corsa x me sarebbero un incubo. Quando c'era la neve x non stare fermo mi sono sbattuto sul tapis roulant. Una palla ma almeno non ero fermo

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.