venerdì 12 marzo 2010

Un medio-lungo

Finalmente il tempo si è messo al bello; una sola giornata pur poco soleggiata ma con temperatura in rialzo rispetto ai giorni scorsi ha fatto sì che la neve che era caduta abbondantemente si sia quasi del tutto sciolta. E allora, causa anche la impossibilità di Roberto di essere a casa più presto per venire a correre con me, appena terminato il lavoro mi sono subito messo in tenuta da runner e sono andato a correre.
Ho indossato le nuove scarpe ma dopo aver soppesato tutti i consigli e le esperienze degli altri penso che a Roma userò le ASICS anche se precauzionalmente mi porterò pure le Mizuno.
Non avevo una meta precisa ma correndo non ho avvertito problemi di affaticamento e allora ho allungato un pò facendone uscire un medio un pochino più lungo e per di più abbastanza collinare: 17,5 Km fatti alla media finale di 5'13"/Km come si evince dai dati scaricati su garmin connect.
Domenica farò la mezza di Brescia e poi saremo nella "settimana di passione" che culminerà con la Maratona di Roma. Ormai ci siamo!

6 commenti:

  1. Ciao Ale, che dire, Domenica corri una mezza maratona e oggi come aperitivo ti fai 17km, qual e' il tuo segreto? Per quanto riguarda le scarpe, si nota che sei saggio,nel dubbio te le porti tutte e due

    RispondiElimina
  2. 17km poi la mezza,il tutto a -7giorni della maratona..non ti riposi un attimo.. Buona mezza,Ale!
    La prossima settimana prenditela comoda...Domenica esclusa.. ;)

    RispondiElimina
  3. Secondo me facendo troppi km nei giorni di recupero ti precludi la possibilità di variare un po' i ritmi verso il veloce...è un errore un po' da 50enne che spesso faccio pure io

    RispondiElimina
  4. Grande Ale in bocca al lupo per la mezza di domenica, usala saggiamente -9 al M day . ciao

    RispondiElimina
  5. Un grosso in culo alla balena per domenica!!!!!ciao ALE

    RispondiElimina
  6. Non correre troppo, risparmiati x Roma che è fantastica...

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.