mercoledì 18 giugno 2008

18 giugno: boschi-valle

Finalmente una giornata di sole con temperatura decisamente più alta rispetto alle giornate scorse.
Dopo tre giorni di stop ho deciso di fare il giro dei boschi partendo alle 17,30.
Durante la salita ho incontrato Stefano P. con cui abbiamo fatto insieme il tratto fino alla sommità. Ovviamente lui essendo più giovane e veloce ha faticato meno e una volta giunti in cima ci siamo salutati; io mi sono fermato per una sosta "tecnica" e ho proseguito abbastanza affaticato e accaldato. Ho deciso di allungare facendo la discesa verso la valle (passaggio a livello) per poi prendere la sterrata via del Longherone. A circa 9 Km ho dovuto fermarmi e proseguire per un tratto al passo: non ne avevo più, ero bagnatissimo e le gambe sembravano di gomma. Dopo aver rifiatato ho continuato dopo il passaggio a livello di Bornato verso la Costa e poi da via Rizzini a casa. Totale circa 12 Km (ma li devo misurare su gmap pedometer) in un tempo totale di 1h7'20". Domani sera correrò a Bagnolo Mella, percorso interamente pianeggiante con partenza alle ore 20. L'anno scorso la feci abbastanza bene con Carlo e Tarcisio che optarono per i 5 Km. Se però sono come oggi la vedo dura....

2 commenti:

  1. Anch'io stamane ho corso con il freno a mano tirato. E' bastato il primo vero caldo (nonostante fossero le 5 e 30') a tagliarci le gambe? Speriamo di no! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandro, non è solo il caldo in senso assoluto(può fare peggio lo sappiamo), è che questo è il primo vero caldo e dobbiamo ancora adattarci. Sto anche leggendo sull'igrometro valori di umidità molto alti, del resto il terreno è molto + ricco d'acqua degli anni precedenti e al primo sole scatta l'effetto serra.
    Comunque un buon training come torni in pianura ti restituirà il credito.

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.