venerdì 20 giugno 2008

19 giugno: Notturna a Bagnolo Mella

Raccogliendo l'invito di Alberto ieri sera ho partecipato alla corsa FIASP di Bagnolo Mella che avevo già sperimentato l'anno scorso.
Non ero intenzionato a ripeterla in quanto il percorso non è particolarmente stimolante, solo pianura ad eccezione di due "asperità" determinate dai due cavalcavia di attraversamento della A21 però mi devo ricredere perchè mi è piaciuta. Il clima di gara, ancorchè non competitiva, è stimolante e ieri sera c'era veramente tanta gente.
Sono passato dunque a prendere Alberto e Pietro a Castegnato e siamo partiti alla volta di Bagnolo Mella dove siamo giunti poco prima del via.
Al via sono partito piuttosto piano anche perchè c'era da superare una marea di gente, poi ho preso il mio ritmo e sono proseguito abbastanza regolarmente.
Devo anche dire che sulle due rampe in salita ho mantenuto la mia velocità raggiungendo e superando alcuni concorrenti.
Probabilmente i miei allenamenti collinari mi hanno "formato" per i percorsi ondulati che soffro meno rispetto a quelli completamente pianeggianti.
Ho terminato in 45'15" ovviamnte ben sudato, anzi letteralmente grondante di sudore, ma con buone sensazioni, gambe leggere, poca fatica.
Dopo essermi asciugato e cambiato avvertivo lo stimolo di fare ancora una corsetta!
Pietro ha chiuso in circa 32 minuti: è fortissimo, ha delle doti incredibili e pensare che lui stesso mi diceva che ha iniziato a correre da poco tempo (e ha già fatto la sua prima maratona a Brescia chiusa in 3h05').
Alberto è arrivato poco dopo di me, stavolta l'ho preceduto io di circa un minuto e mezzo ma abbiamo più o meno lo stesso passo.
Domenica se posso andrò a fare la "Sarneghera", bella corsa con partenza da Sarnico in riva al lago d'Iseo e percorso abbastanza impegnativo in salita, nell'entroterra.

2 commenti:

  1. Complimenti ancora per la bella gara, è stata dura tenere il tuo passo a fine gara... devo assolutamente fare qualche allenamento in più sulle salite di Cazzago, come scrivi anche tu sono un ottimo allenamento.
    Buona gara per domenica, ci sentiamo per settimana prossima!

    RispondiElimina
  2. bravo Ale bella prestazione!! il collinare anche per me è fondamentale

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.