lunedì 7 dicembre 2009

5-6 dicembre: finalmente...

Finalmente ho ripreso a correre, dopo una settimana di stop. Stop dovuto a circostanze varie:
  • il compleanno (volevo festeggiare con una bella corsa ma appena arrivato a casa "Guarda che stanno arrivando tua mamma e tuo fratello per farti gli auguri, vorrai mica che non ti trovino..." ho dovuto cambiare propositi).
  • la donazione AVIS: giovedì pensavo di fare una corsetta al mattino presto prima di andare a "farmi dissanguare" ma appena aperti gli occhi... ho lasciato vincere la pigrizia e non mi sono alzato ;(
Vabbè, mettiamoci pure un mezzo raffreddore, che per fortuna è passato, e il gioco è fatto. Però sabato pomeriggio e domenica mattina ho approfittato delle giornate serene e mi sono goduto due belle corsette attraverso le colline della mia terra: 16,5 Km sabato alla media di 5'08"/Km e 8,8 Km domenica alla media di 5'04"/Km. I dettagli su garmin connect [sab] e [dom].

Ieri mattina la temperatura era piuttosto freschina e ho infatti incrociato altri podisti e ciclisti tutti ben bardati; io invece ho corso (s)vestito leggero: calzoncini svolazzini e una maglietta a maniche corte con un giacchino antivento smanicato. Non avevo freddo, stavo bene. Ma, mi chiedo, sarà un pò azzardato correre così leggero? Mah... sentiamo i vostri consigli.

5 commenti:

  1. Più che azzardato sei peggio degli Yeti!A Padenge al primo rettilineo eri già sudato da morire...pazzesco
    Io non sono uno che soffre il freddo ma tu fai paura!!

    RispondiElimina
  2. C'hai il fisico......
    Ieri e oggi sono andato anche di scaldacollo,che mi infastidisce leggermente,ma ho un pò di mal di gola e,dopo la tiepida Firenze,mi sembra ancora esserci più freddo..

    RispondiElimina
  3. E' vero che qui da noi le temperature sono molto più miti, ma io sono sempre per coprirsi meno.
    Qualche anno fa correvo proprio con il minimo indispensabile, oggi un minimo di + mi proteggo, ma se mi guardo intorno son sempre mediamente leggero.

    RispondiElimina
  4. @ Walter: è vero, mi faccio schifo da solo; le prime volte ero preoccupato ma poi mi son detto che "sudare fa bene". Immagina come stò d'estate...

    @ Insane: poi mi capita che mi ritrovo col mal di testa... e mia moglie rincara la dose "te la sei voluta!!!". C'est la vie ;)

    @ Gian Carlo: a noi ci frega solo l'anagrafe :D

    RispondiElimina
  5. x le uscite solite, coperto va bene ma non troppo, certo ke tu esageri, sei piskello e ancora non lo sai.
    una doppia maglia tecnica, per proteggere la skiena, l'anti vento smanicato va bene.
    x le gambe se non usi niente un po' di skip leggero e VAIII!!!
    piskello vuol dire regazzino!!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.