venerdì 16 luglio 2010

15 luglio: Casaglia-gir dei fontanì


Il richiamo di una garetta non competitiva serale, ha vinto ogni mia resistenza: pur consapevole che ieri "avevo già dato" con l'uscita mattutina, visto che il tendine era stato buono e sentivo dentro una voglia di correre che da tempo era assente, sono andato a fare anche questa corsetta.
La temperatura era da forno, l'umidità da tagliare col coltello: condizioni che, per me, sono da definire "estreme". Giungo sul posto alle 19 col sole ancora molto alto nel cielo. Parcheggio l'auto ed ecco che vedo l'amico Piergiovanni della Libertas Castegnato che è lì col figlio. Ci scambiamo i saluti ricordando le avventure passate insieme, in particolare la maratona di Venezia. In attesa del via che sarà dato alle 19:30 mi sento chiamare "Ciao, presidente! Sono Rennino": un altro amico del web che finalmente prende forma in carne e ossa, che bello!
Pronti, via, parto tranquillo ma è abbastanza per staccarmi sia da Piergiovanni (che mi riprenderà e mi staccherà a sua volta dopo 5 Km) che da Rennino.
Tengo bene per 8 Km e mezzo e poi qualcosa dentro di me mi dice che sono arrivato al limite: fa caldo e sudo abbondantemente, non ho ancora il fondo, il respiro è affannato anche se le gambe andrebbero bene e, soprattutto, il tendine non fa male. Mi trascino un pò al passo, un pò di corsa con sosta ai ristori per ripristinare i liquidi persi (ma ci danno solo acqua calda!!!). Gli ultimi 300 metri riesco anche a correre con buona accelerazione, buon segnale.
In conclusione è stata una buona esperienza: non credevo di poter sudare ancora così tanto, dopo averlo fatto già al mattino.... mi manca il fondo e la velocità, soffro il caldo e l'afa... ma finalmente posso dire che il mio tendine è tornato nella normalità, posso correre e tanto mi basta e mi gratifica.

3 commenti:

  1. Stanno cercando nuovi volti per la nuova serie di RAMBO. :)))))

    RispondiElimina
  2. L'importante è che il tuo tendine stia bene,il resto arriverà..

    RispondiElimina
  3. Ho dato uno stop definitivo alle corse veloci con questo caldo! Settimana scorsa ad Anzano ci sono stati diversi casi di collasso.... meglio ripiegare sulla corsa in quota oppure.... in kayak !!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.