giovedì 29 luglio 2010

29 luglio: gambe di gomma e poco fiato

Dopo la pausa di ieri per un giorno di ferie fatto per accompagnare Cecilia a una visita medica che ci ha portato via l'intera mattinata, ho ripreso stamattina a correre. Sveglia alle 5:15 e appuntamento con Roberto e Claudio alle 5:30.
La notte non ho dormito bene. Ieri infatti avevo quel fastidioso mal di testa che mi prende sempre quando sono vittima di imprevisti colpi di freddo e, nonostante il riposo pomeridiano (ho dormito ben tre ore!) per farlo andar via ho dovuto arrendermi e prendere un antinfiammatorio. Risultato: stanotte ho faticato a prender sonno, al punto che alle due ero lì lì per alzarmi e andarmene a fare una corsa, ma poi chissà come sono sprofondato nel sonno e ho sognato di essere ad una corsa podistica ma mentre lo starter dava il via e tutti partivano, io dovevo ancora cambiarmi e mettermi le scarpette... che stress!!!!
Il trillo del cellulare mi ha liberato da quell'angoscia....
Abbiamo fatto un giro non molto lungo ma nel tratto in cui Roberto e Claudio hanno accelerato io mi son trovato con le gambe molli e il fiato corto e ho dovuto rimanere indietro un centinaio di metri. Sensazione che poi è rientrata quando anche loro hanno mollato un pò.
Ho completato il giro con 10 Km esatti fatti in 52'.43" [qui i dettagli su gàrmin cònnect].
Alla prossima!
p.s. le gambe della foto non sono le mie eheh...

11 commenti:

  1. E' davvero brutto quando si dorme male: al mattino si è più stanchi della sera prima e se poi si deve andare al lavoro sono grane! P.S.: per me oggi è una mattina così :-(

    RispondiElimina
  2. Sul non dormire ti capisco eccome visto che ho due bimbi e il secondo ha 10 mesi! PS Ma che bel paio di gambe che hai! :-)

    RispondiElimina
  3. 52' x un allenamento di 10 km. non è male,

    RispondiElimina
  4. condivido con luca e kayakrunner , quando si dorme male e' faticoso , io ho 2 bimbi piccoli e difficilmente faccio una notte tirata senza svegliarmi epoi avevi gareggiato anche di notte .......complimenti per le foto che metti

    RispondiElimina
  5. oh, ieri quella nel fienile, oggi sto paio di gambe da paura.. stamattina pure a far colazione una ragazza 10 e lode.. qua l'ormone mi subbuglia :-))))

    RispondiElimina
  6. @ kayakrunner: ogni tanto capitano anche giornate-no.

    @ Luca Ginko: dai, perdere il sonno per i bimbi piccolo ci può stare; le gambe? Ma hai letto che ho specificato che non sono le mie.... troppo liscie ;)

    @ francoscr: grazie dell'incoraggiamento, ma vorrei fare molto meglio.... ci riuscirò?

    @ lello: idem come sopra: i bimbi piccoli sono gioie, anche se a volte non sembra. Le foto? Grazie, ma è roba trovata in rete....

    @ Pimpe: ormoni in subbuglio? Sarà la casa nuova!!! Ciao mitico!

    RispondiElimina
  7. Mi ero perso il PS perchè avevo cliccato sulla cartina del link del garmin :-)

    RispondiElimina
  8. Dai che va bene così, l'importante è che l'infortunio sia passato poi per i temponi ci sarà l'autunno

    RispondiElimina
  9. ..come volevasi dimostrare:
    Foto davvero a tema!
    hehehe ciaooooooo!

    RispondiElimina
  10. mamma mia che fastidio non prendere sonno...ne soffro abbastanza e quando capita mi devo dopare...poi con la scusa che ci alziano presto...

    RispondiElimina
  11. Pensavo che lo speaker desse il via e tu ti ritrovassi senza chip e dovessi tornare in macchina a prenderlo...no perchè è già successo ad un mio amico alla montefortiana di 2 anni fa :) hua hua hua...

    hai delle gambe bellissime....

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.