martedì 13 luglio 2010

13 luglio: 9 Km con allunghi e bici

Stamattina sveglia alle 5:15 dopo una nottata di poco riposo a causa del caldo, dell'afa, del gelato mangiato prima di coricarmi (!) e dell'allarme di casa che in piena notte si è messo a urlare senza motivo... ho quasi accolto con sollievo il beep del cellulare che mi ha buttato giù dal letto. Sono andato verso la casa di Roberto e insieme abbiamo fatto un allenamento abbastanza divertente: dopo 5 Km in cui ci siamo portati a Bornato, nella strada verso Barco abbiamo alternato, dopo 5 minuti di stretching, 80 metri di allunghi e 80 metri al passo, per poi concludere con un passo tranquillo i restanti 2 Km verso casa.
L'afa era già elevatissima e io ovviamente ho sudato abbondantemente. Giunto a casa e salutato Roberto, ho preso subito la bicicletta e mi sono recato verso la campagna dove ho fatto sei allunghi a tutta velocità per poi ritornare, senza canotta perchè cominciavo ad avvertire pizzicore ai capezzoli. Doccia refrigerante, colazione ed ecco che la giornata inizia bene.
[gàrmin cònnect]

5 commenti:

  1. Certo che allenarsi in questi giorni è decisamente una prova di carattere. Ieri sera ho fatto un LL da 16km e mi sono dovuto fermare due volte a bere. Vedo che comunque anche di mattina presto è dura!

    RispondiElimina
  2. @ Luca: è dura, è dura... io poi col caldo e l'afa mi sento uno straccio anche solo stando fermo... fortuna che in ufficio c'è l'aria condizionata ;)

    RispondiElimina
  3. Allora proponiamo alle nostre aziende un bel tapis roulant in ufficio :-)

    RispondiElimina
  4. comunque al mattino si corre meglio che alla sera ,certo che il caldo da fastidio a correre, anche io stamattina alle 5,50 ero fuori per 16 km , bravo ale

    RispondiElimina
  5. Grazie Iello (con la i o con la L?).
    Ma tu sei mooolto più avanti. ;)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.