mercoledì 9 luglio 2008

8 luglio: ripetute + corsa mattutina

Ieri sera alle 20 sono andato alla zona industriale di Erbusco e ho fatto 4 ripetute da 1000 m (un giro con recupero nel mezzo giro successivo) a sensazione, circa 4'/km; quando stavo per affrontare la quinta e ultima ho incrociato Pierangelo ed Elena con cui ho fatto altre 4 ripetute da 200m sempre attorno ai 4'/Km. Al termine c'erano anche gli altri: Walter F. con Antonio, Stefano, Sergio. Ho saputo che anche Sergio e Stefano erano alla mezza di Camignone ma hanno fatto il percorso da 12 Km, ecco perchè non risultavano nella classifica ufficiale.
Stamattina mi sono alzato presto, alle 5.30 e ho fatto il giro da 7 Km, non ne avevo molta voglia ma la mossa strategica è stata quella di preparare canottiera e calzoncini pronti prima di andare a dormire... Sensazioni tutto sommato buone, dopo il primo Km con gambe ancora addormentate la corsa si è sciolta, mi rimane solo un fastidio alle dita dei piedi che si sono un pochino arrossate, saranno le scarpe o le calze? Comunque il clima è decisamente migliorato, fa fresco e anche se si suda non c'è quel senso di pesantezza e oppressione delle scorse settimane.
Ieri ho poi maturato un'altra "pazzia": mi iscriverò alla Mezza del Brenta, mi affascina l'idea di correre a Bassano del Grappa e Marostica e poi settembre sarà il mese della piena ripresa podistica (ho in programma anche la mezza di Monza), speriamo bene!

7 commenti:

  1. Ciao, a Bassano ci sarò anch'io...corro in casa perchè abito a Dueville (circa 20Km da Bassano)e mia moglie è di Bassano. Comunque sarà una tappa di avvicinamento alla Maratona di Firenze. Buone corse !

    RispondiElimina
  2. Ciao Sandro, come sai ci sarò anch'io sia a Bassano che a Monza. A Bassano avrò ripreso la preparazione solo da tre settimane, ma già a Monza penso che sarò in forma per limare il personale sulla mezza: il percorso è piatto piatto come piace a me... ;)

    RispondiElimina
  3. Bravo Alessandro, mille progetti e tanto entusiasmo. Un saluto.

    RispondiElimina
  4. Forse ci sono anch'io a Bassano..magari è la volta che ci si becca...;-)

    RispondiElimina
  5. A questo punto direi che è il caso di aprire una sezione "blogtrotters a Bassano" sul sito del raduno!

    RispondiElimina
  6. Bella idea Bibe, che bello un blogpoint a Bassano ....speriamo che il clima non sia come quello di Roma.

    RispondiElimina
  7. Caspita ragazzi.. non mi tentate...Bassano è veramente bella, ho guardato per l'iscrizione... a me sembra un po cara la quota o son tutte su quel livello le mezze? (Bassano è bellissima)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.