martedì 1 luglio 2008

1 luglio: pensieri positivi

E' la prima volta che edito un post senza aver corso. Stamattina infatti ho puntato la sveglia deciso a fare una corsetta rigenerante dopo la poco entusiasmante maratonina di Roma ma alle 5 pioveva abbastanza intensamente e allora ho deciso di rinunciare. Ieri ero abbastanza sfiduciato, ancora un pò stanco, più mentalmente che fisicamente, ma questo blog che inizialmente avrebbe dovuto rappresentare una sorta di diario intimo personale è diventato, inevitabilmente, uno spazio pubblico in cui tanti "amici" vengono a leggere i miei pensieri e le mie emozioni (almeno per quel poco che riesco a trasmettere) e mi lasciano un loro commento.
Grazie a tutti per l'incoraggiamento che mi date, è una bella e salutare medicina. Oggi infatti vedo le cose con maggior ottimismo, nella mia mente finalmente trovano spazio pensieri positivi, la corsa è e sarà sempre per me una cosa bella e piacevole a prescindere dai risultati.
Con Roma dunque mi rimane un conto aperto: quest'anno è andata così ma verrà il giorno in cui mi prenderò la rivincita, fosse anche attraverso la partecipazione alla Maratona. Mi sento come quell'alpinista (non ricordo il nome) che, di fronte all'Everest disse "Per quanto tu sia alto e imponente verrà il giorno che l'uomo ti conquisterà perchè l'uomo può crescere..."

5 commenti:

  1. Quale miglior opportunità di riprenderti la rivincita (con gli interessi) su Roma del 22 marzo 2009?
    Lì sì che non si correrà in periferia... ;)

    RispondiElimina
  2. Sagge parole...
    E' così che si riparte verso nuovi traguardi !
    In bocca al lupo e buone corse !

    RispondiElimina
  3. Non ho fatto in tempo a commentare ieri e lo faccio oggi, ben felice che tu abbia ripreso contatto con il lato positivo della corsa...
    E' bello rivedere la tua grinta, l'aver settato il countdown su un nuovo obiettivo.
    E comunque, vista da fuori e con tutte le componenti a contorno (poco sonno, vita da turista, caldo torrido...), la tua gara romana appare tutto fuorchè una sconfitta. Riparti da qui, con rinnovato entusiasmo ed ancor più determinazione!
    Tutto il meglio,
    Daddy

    RispondiElimina
  4. Piove? qui stiamo cocendo a 35°...allora appuntamento a Roma 2009^

    RispondiElimina
  5. @Bibe: lo sai che son testardo e non mi piace arrendermi ;-)

    @Gianluca: ti ringrazio, è fondamentale avere nuovi traguardi... difficile poi raggiungerli...

    @Fatdaddy: i tuoi commenti mi danno sempre una carica speciale, grazie di cuore e ancora auguri e un bacione al tuo piccolo-grande ometto!

    @Ezio: sì, stamattina pioveva a dirotto ma poi durante la giornata siamo ripiombati...nel forno! Roma 2009? Mah... per adesso pensiamo di vederci a Colonna 2008, poi ... non poniamo limiti alla Provvidenza ;-)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.