giovedì 24 luglio 2008

23 luglio: a Castegnato in “gruppo”

Ieri sera dopo essermi “liberato” dal fastidio dell’Holter (ultimissimo check-up per il mio cuore, venerdì la sentenza definitiva) mi sono messo d’accordo con Alberto (bibe) e l’ho raggiunto al suo paese, Castegnato, dove ci siamo fatti un bel giro di circa 10 km il “giro dei due ponti” corso in compagnia di altri tre suoi amici compaesani, con i quali mi sono “legato” subito in modo spontaneo e simpatico. E’ bello vedere come a Castegnato sia diffusissima questa passione podistica (a settembre loro organizzano un combattutissimo palio delle contrade, di lunga tradizione) ed è facile incrociare praticamente ad ogni ora libera della giornata gruppi di ragazzi giovani e meno giovani che corrono per le strade e i sentieri circostanti il paese. Unico neo, secondo le mie preferenze, l’assoluta mancanza di salite eccezion fatta per i “ponti” che altro non sono che i cavalcavia della statale sebina.
I dettagli tecnici della corsa li ha registrati Alberto sul suo blog.
La serata è poi terminata con una pizza in compagnia di Alberto che ha modificato i suoi programmi per stare con me: grazie di cuore!
Abbiamo così parlato anche della trasferta a Colonna dove spero, con il suo aiuto e quello di Chiara, la sua ragazza, di convincere a venire anche mia moglie Cecilia.
Intanto ringrazio Giampiero per l’intervista che ha pubblicato sul blog dei blogtrotters, in cui rivelo alcune cose di me e parlo della mia passione di “podista per caso” e dei miei programmi (sogni) futuri.
Grazie anche a chi ha postato il suo commento.
Siete troppo buoni…. o troppo diplomatici?

2 commenti:

  1. In bocca al lupo per il cuore...di sicuro sarà tutto ok.
    Per i commenti buoni o diplomatici, siamo "ragazzi", ma se ci superi in gara diventiamo cattivelli(ho parlato al plurale, ma solo per me).

    RispondiElimina
  2. Che bella pubblicità al Palio, peccato solo che sia stato organizzato per la sera prima del raduno blogtrotters! Per quest'anno lo dovrò saltare, ma l'anno prossimo riprenderò a correrlo... la mia ultima partecipazione risale al 1999!
    Per Colonna non dubitare, riusciremo a convincere Cecilia per scendere con noi a Roma!!!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.