domenica 27 luglio 2008

27 luglio: Azzano Mella

Stamattina somo partito alla volta di Azzano Mella dove era in programma una corsa FIASP di 12 Km lungo l'argine del Mella: percorso non eccezionale, pianeggiante, su strade sterrate, anzi sentieri che mettono un pò a dura prova le caviglie. Avevo già fatto la stessa corsa l'anno scorso e sò che non l'avevo messa tra quelle da ripetere però visto che dalla calda serata di Roma del 27 giugno non ho partecipato a gare organizzate, sentivo la necessità di rituffarmi nel clima da gara. Per la verità non c'era molta gente, le vacanze ormai vicine e il clima poco favorevole hanno decimato la partecipazione. Con sorpresa mentre stavo aspettando il via ho incontrato Valter C. che era in compagnia di moglie e amiche, e Alessandro B., il mio cognato che qualche anno fa correva più regolarmente ma adesso, anche per impegni di lavoro (con frequenti trasferte anche all'estero), corre molto più sporadicamente.
Appena dopo il via si è messo a piovere per circa 10 minuti e così, dopo, il tasso di umidità è cresciuto notevolmente. Ho fatto uno stop "tecnico" a circa metà gara e poi, nel ritorno sull'argine del fiume dall'altra parte in territorio di Capriano del Colle, ho ripreso con minor fatica. Tempo finale 59'48", di un niente sotto l'ora. Valter è giunto dopo circa 5 minuti e Alessandro con calma dopo un quarto d'ora. Ho anche vinto un bel cappellino che a casa è stato subito accaparrato da mio figlio Alberto.

6 commenti:

  1. il fatto che hai fatto una gara dopo quel responso che dovevi avere venerdì è la cosa che mi fa + piacere.
    Il tempo un dettaglio, a settembre quando calerà la temperatura di 10 gradi toglierai 15 secondi al km

    RispondiElimina
  2. eh dura l'astinenza da gare vero Ale.. mandamii un pò di pioggia please, non la vedo da mesi!!

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Marco, il podista di Bagnolo che ti ha fermato ieri...Ci siamo fatti una bella sudata, il percorso era monotono, ma il bello è di stare in compagnia... che ne dici?

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. @Gian carlo: purtroppo devo ripetere quell'esame per problemi non dipendenti da me; spero che stavolta sia davvero l'ultima. Ti aggiornerò
    @Mathias: qui piove a "macchia di leopardo" e così il senso di afa ne esce esaltato. Almeno lì da te c'è il mare...
    @marco72: che piacevole sorpresa: grazie e spero di ritrovarti a sudare ma anche a leggersi ogni tanto (hai un blog?).

    RispondiElimina
  5. 12 km in meno di un'ora?!? At the face (alla faccia!!!) Ale, ma hai il turbo? Senza contare che c'è stata pure la sosta tecnica...
    Complimenti!!

    RispondiElimina
  6. Alessandro, confermato ci si becca a Bassano per la mezza..:)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.