mercoledì 30 luglio 2008

30 luglio: dalla pelle al cuore

Dopo la pizza di ieri sera in compagnia di Alberto e Chiara con Cecilia e la mia piccola Francesca era doverosa un’uscita mattutina per smaltire e per non perdere “il passo”.
Mi ritornavano alla mente le parole della canzone di Venditti: “è dalla pelle al cuore che devo ritornare…” perché a livello di “pelle” non avevo voglia di alzarmi alle 5.30 del mattino, stavo riposando proprio bene e almeno un’altra oretta sotto le lenzuola non ci sarebbe stata male, ma “il cuore” mi ha suggerito invece che la corsetta del mattino è il modo più gratificante di iniziare la giornata e infatti, dopo averla fatta, mi sono sentito contento di aver appunto fatto il mio “dovere” podistico. Ho fatto il solito percorso cercando di stare leggermente più contenuto nella prima parte e di finire in progressione: non so se ci sono riuscito ma le sensazioni erano tutto sommato positive.

5 commenti:

  1. Ciao Alessandro, buona giornata, qui fa caldissimo, 27.6 alle 8.45 oggi sale a 33 e fino al tramonto non schioderà. Sei un pezzo avanti, io stasera dovrò fare 12km perchè così mi dirà il cuore, ma sarà durissima.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sandro, grazie ancora della bella serata e della pizza di ieri. Io e Chiara ci sdebiteremo a Roma, ci conto (Cecilia non sembrava del tutto convinta di restare a casa... sbaglio?).
    Fortunatamente stamattina anche da noi si respirava (22 °C, che anche col 100% di umidità - così segna il sito MotionBased - non è malaccio).
    I ragazzi delle 6 di mattina stanno entrando in forma, adesso cominciano ad accelerare il passo sempre prima!

    RispondiElimina
  3. Quanta passione che hai!! La corsa ti prende e ti trascina verso sentieri che prima mai immaginavi esistessero. MI sa che a Colonna farai un bel figurone!!
    Continua così, pensa a divertirti.

    RispondiElimina
  4. Correre la mattina prestissimo è bello...la parte più brutta è schiodarsi dal letto...poi le gambe tirano da sole..o quasi! Bravo!

    RispondiElimina
  5. MI STO' ALLENANDO ANK'IO
    E' UN MESE KE MI ALZO ALLE 6
    E UN PAIO DI GIORNI ALLE 5
    DOMANI VADO IN FERIE
    E X NON FAR PESARE LA MIA MANIA DA PODISTA NON MI RESTA KE CORRERE AL MATTINO
    X UN PO' DI GIORNI T'IMITERO' GRANDE ALE!!!!
    SAI .. TUTTO ST' INVERNO ME SO' ALLENATO ORA PRANZO ...
    POI SO' PASSATO ALLA SERA ..
    E INFINE ... LA MATTINA
    NON CE STO' A CAPI' PIU' GNENTE!!!
    CIAO ALE!!
    ( SCUSA ..MA .. IL MAIUSC OGNI TANTO MI S'INCEPPA)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, te ne sarò grato.